TERZO GIORNO DI ASSEMBLEA PER I TESTIMONI DI GEOVA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00domenica 9 agosto 2009 20:29
Anche oggi all’assemblea internazionale di Bitonto, 4329 Testimoni di Geova presenti al congresso.
Anche oggi all’assemblea internazionale di Bitonto, 4329 Testimoni di Geova presenti al congresso. All’importante appuntamento che richiama in Puglia migliaia di “fratelli e sorelle” provenienti da ogni parte d’Europa, i Testimoni di Geova locali sono arrivati dopo un percorso di preparazione durato tre settimane circa, nel corso del quale hanno cercato di sensibilizzare ai temi congressuali il maggior numero possibile di persone.
Al centro dei lavori in corso dal 6 al 9 agosto, ed in contemporanea nella Sala delle Assemblee di Bitonto e nello stadio S. Nicola di Bari, importanti passi biblici hanno dato ulteriori chiarimenti al tema “Siate Vigilanti”, dando significato a quella che molti chiamano la fine del mondo.
Molto articolato il programma dei lavori. Gran parte dei discorsi sono dedicati alla famiglia, con interventi mirati a mariti, mogli e giovani.
Sabato è dedicato ai pericoli dell’indifferenza e dell’apatia nei confronti degli avvenimenti mondiali predetti nella Bibbia.
Nel corso della mattinata la cerimonia del battesimo e dunque nuovi ministri ordinati, che spiegherà concretamente cosa significa essere vigilanti e mantenersi assennati.
Domenica mattina il discorso pubblico “Come potete sopravvivere alla fine del mondo?” metterà a confronto le idee più diffuse sulla fine del mondo con la descrizione che ne fa la Bibbia.
Nel pomeriggio di domenica andrà in scena il dramma moderno “Tuo fratello era morto ed è tornato alla vita”, basata sulla parabola di Gesù del figliol prodigo.
Da oltre un secolo i Testimoni di Geova sono impegnati in una straordinaria opera di predicazione di casa in casa, che ricalca quella degli apostoli del primo secolo, grazie alla quale il loro numero cresce costantemente – dice Ilario Musicco, che cura i rapporti con la stampa locale di Trani.

Tratto da: www.informazione.it/c/0CAC1982-E93E-45E4-9898-F650CBF99AB8/TERZO-GIORNO-DI-ASSEMBLEA-PER-I-TESTIMONI-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com