Tenta di violentare testimone di Geova e la massacra a colpi di bottiglia sul volto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00lunedì 12 ottobre 2009 18:32
di TIZIANA CAPOCASA

E’ un marocchino di 25 anni, H.S. clandestino senza fissa dimora, l’uomo che ha tentato di violentare con una ferocia inaudita provocando lesioni multiple al collo e all’addome, una donna di 42 anni mentre passeggiava con un’altra signora di mezza età, entrambe Testimoni di Geova, sul lungomare di Cupra Marittima, a circa 100 metri dell’hotel Cristal.

Il tentato stupro è avvenuto alle 10,30 davanti agli occhi esterrefatti di diversi passanti. L’uomo, senza precedenti, è spuntato alle spalle delle due donne scagliandosi contro la più giovane, strappandole l’abito di dosso. Alla resistenza della donna, l’ha colpita più volte al collo, all’addome e al braccio con una bottiglia di birra, precedentemente frantumata. Aggredita anche l’altra Testimone di Geova, anch’essa residente a Grottammare, che ha tentato di difendere l’amica. Le urla delle due donne hanno richiamato l’attenzione di un passante con il figlio piccolo tra le braccia. Davanti a lui uno spettacolo raccapricciante, la donna più giovane stesa a terra, ricoperta di sangue, ed il giovane marocchino, in preda ad un raptus, che infieriva su di lei. Attimi di grande concitazione, l’uomo ha cercato di immobilizzare l’aggressore mentre la sirena di una volante della Polizia ha messo in fuga il marocchino che è scappato verso la spiaggia. Gli agenti lo hanno inseguito parando i colpi dell’extracomunitario che ha iniziato a lanciare sassi. La fuga è poi terminata sulla Statale 16, l’uomo accerchiato è stato arrestato.

La donna, trasportata d’urgenza all’Ospedale di San Benedetto, è viva per miracolo. Tra le profonde lesioni riscontrate dai sanitari sotto l’ascella, all’addome e al fianco destro, quella al collo, in prossimità della vena giugulare, è apparsa la più critica. Tanto da richiedere un lungo e delicato intervento di sutura. La donna, sotto shock, resterà sfigurata. Il marocchino è stato denunciato per tentata violenza sessuale, lesioni personali resistenza e violazione della legge sull’immigrazione. E’ stato rinchiuso al supercarcere di Marino del Tronto.

Da una prima sommaria ricostruzione, condotta dal Pm.Luigi Ortenzi della Procura di Fermo, indagini del dirigente di Polizia, dr Fischetto, le due donne non conoscevano il marocchino. Al momento dell’arresto non è parso ubriaco nè in preda a sostanze allucinogene. Quindi un raptus sessuale, accompagnato da furia omicida.

Fonte: sfoglia.ilmessaggero.it/sfoglia.php?data=20091009&pag=44&dorso=MARCHE&pagina=VARIE&ediz=07_MARCHE&...
Roberto Carson
00lunedì 12 ottobre 2009 18:35
LA DONNA AGGREDITA – Primi interrogatori, l’accusa potrebbe essere più grave

Sembrano essere leggermente migliorate le condizioni della Testimone di Geova aggredita l’altra mattina sul lungomare di Cupra Marittima da un clandestino che ha tentato di violentarla, massacrandole di botte al volto con una bottiglia rotta.

La donna, ricoverata all’ospedale Madonna del Soccorso, è ancora in stato di shock, ma i medici hanno dato il permesso per effettuare i primi interrogatori da parte degli uomini del Commissariato di San Benedetto, coordinati dal Dirigente dr Marco Fischetto, che seguono le indagini.

La posizione del marocchino tratto in arresto, un clandestino di 25 anni, potrebbe peggiorare, dal punto di vista delle imputazioni. Infatti il magistrato sta valutando se, oltre alla violenza ed alle lesioni gravi, possa anche prefigurarsi il reato di tentato omicidio. Gli inquirenti hanno escluso ogni tipo di rapporto tra la vittima ed il suo aggressore. Quest’ultimo, attualmente ristretto nel carcere di Marino, dovrebbe essere a sua volta interrogato per la convalida del fermo. La violenza e la ferocia con la quale ha agito, d’altronde, restano ancora incomprensibili.

Fonte: sfoglia.ilmessaggero.it/sfoglia.php?data=20091010&pag=40&dorso=MARCHE&ediz=07_MARCHE&sez=VARIE&...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com