Un assassino accetta la verità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00martedì 1 febbraio 2011 13:31
Un giovane pioniere di 22 anni suona alla porta, irritato il padrone di casa gli chiede di aspettare. Torna in casa prende un arma e spara al fratello. Il fratello muore.

Durante il processo, l’uomo dirà che odia i Testimoni di Geova e che aveva avvertito di non passare a suonare alla sua porta. L’uomo è stato trovato colpevole e condanno alla prigione. Qualche anno più tardi l’uomo sarà liberato.

I fratelli della congregazione furono avvertiti di non passare a predicare in quella casa, ma c’era un fratello in quella congregazione che desiderava tornarci.

Il fratello diceva che l’uomo aveva passato del tempo nella prigione e che forse era cambiato. Il fratello suona alla porta di questa persona. L’uomo aprendo rimane sorpreso di vedere un Testimone di Geova e gli domanda se sapeva che era stato lui ad uccidere il pioniere. Il fratello rispose che conosceva la storia, e questo sorprese ancora di più la persona. Era curioso di sapere quale genere di persona era e lo invitò ad entrare, da lì a poco il fratello gli iniziò uno studio biblico. I mesi passano e la verità diviene evidente per quest’uomo. Capisce che esiste un Dio capace di perdonare i peccati più grandi. I suoi progressi spirituali sono evidenti, ma all’invito di frequentare una Sala del regno, l’uomo rifiuta. Lui dice che non riuscirà mai a entrare in una sala sapendo che ci sono i parenti di quel ragazzo che non lo avrebbero perdonato.

Il fratello cerca di fargli capire che non è necessario il perdono dei parenti. Geova lo ha già perdonato, perché non tiene conto degli errori fatti prima di conoscere la verità. Malgrado tutto l’uomo non riesce a venire in sala. Insiste che ha bisogno del perdono del padre del ragazzo, altrimenti non sarebbe mai entrato in sala.

Il fratello gli domanda: Hai veramente bisogno del perdono del padre di quel ragazzo? L’uomo risponde affermativamente. Il fratello gli dice: “Considerati perdonato! Perché sono io il padre di quel ragazzo che tu hai ucciso!”

Oggi i due servono nella stessa congregazione e aspettano insieme il giorno in cui Geova farà risorgere quel giovane pioniere nella risurrezione!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com