Watchtower.org, perchè lo reputo un sito utile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00giovedì 4 marzo 2010 21:33
Di Umberto Polizzi

Dopo una gioventù inviluppata dal “tutto e subito” agevolata da un munifico prestigio derivato dal grado acquisito nell’Aeronautica Militare, la mia vita subì una drastica deviazione aprendomi i sentieri di un qualcosa che ne ignoravo completamente l’esistenza. Era una notte di mezz’agosto del 1957 su di una pista di volo, in compagnia di mia moglie e con il Comandante dell’Aeroporto di Vibo Valentia, e la sua consorte. Eravamo in missione per una strategia di volo in quell’ aeroporto deserto in fase di ristrutturazione. Mentre con il Comandante trattavo i piani di copertura radar della zona, in quella fresca notte d’estate che per la prima volta sentii dalla consorte di questi, l’opera compiuta di ‘casa in casa’ da due giovani Testimoni di Geova proprio alle loro abitazioni. Fui colpito da quel nome: Geova, e …” caddi come morto cade” direbbe Dante, che immediatamente dopo lo identificai come Colui al quale dedicare la mia vita sostenuto pienamente e confortevolmente dell’allora mia moglie ora deceduta. Dovetti aspettare le lungaggini di una prassi di dimissioni alquanto burocratica e complessa da parte del Ministero della Difesa per poi giungere al ‘battesimo in acqua’. Quelli che seguirono furono tempi difficili e mi adattai al lavaggio dei vetri delle macchine di un distributore di benzina in attesa d’essere risarcito dallo Stato per il servizio compiuto nell’Aeronautica Militare. L’interesse per le cose spirituali avevano l’assoluta precedenza su ogni esigenza e, Geova, si attivò in modo esaltante non facendomi mancare nulla attraverso il concorso attivo e fattivo dei fratelli della Betel di Roma e di quelli locali.
Roberto Carson
00giovedì 4 marzo 2010 21:33
Cominciai immediatamente ad imparare molte cose di eccellente valore dalla Bibbia La conoscenza delle volontà di Colui che aveva scosso il mio spirito mi fece cambiare personalità che funzionò a promuovere in altri compagni aviatori, che mi ricordavano come uno “etico-sfascione…” una veduta positiva, e più d’uno di questi seguirono il mio esempio Efesini 4:22 –24- Non avevo alcun concetto di cose che potevano trascendere i confini del mondo materiale; non avevo una comprensione empirica di cose efferenti il reame spirituale, anche se ancor oggi dopo 48 anni di studi applicati e referenti le Sacre Scritture, pur usando il linguaggio per esprimere realtà spirituali, sono fortemente limitato, ma la costanza della preghiera e della meditazione delle cose che via via andavo e vado ad imparare mediante l’Organizzazione Teocratica dei testimoni di Geova, gli orizzonti mi sono confortevoli, ma mai sufficienti per quanto io vorrei
Roberto Carson
00giovedì 4 marzo 2010 21:34
Questa conoscenza non mi è solo indispensabile per poter avere la vita eterna e che mi giunge, e modestamente la ritengo necessaria, ma sussidiaria rispetto al bisogno interiore che provo d’amare Colui che è “AMORE” e che mi è di incentivo estremo. Nei miei studi capisco che i referenti spirituali sono del tutto diversi dal punto di vista immanentistico e, lo Schiavo Fedele e Discreto , del Corpo Governante dei testimoni di Geova, si dispone a mediare con la Sua perspicacia sospinta dallo spirito santo. Nell’usare parole per riferirci a princìpi spirituali, lo Schiavo usa analogie per rendere a noi possibile l’assimilazione di una ‘profezia’ o di un discorso sulle realtà spirituali che altrimenti si porrebbero come ‘dogmi’ in virtù della nostra umana imperfezione. Qualcosa avviene con Geova, che è uno spirito (Giov. 4:24), e con suo Figlio e gli angeli, pure spiriti. Il cielo, o il mondo spirituale, non è visibile a noi umani, per cui siamo perciò “ciechi” rispetto alla sua natura. I trattati spirituali che lo ‘Schiavo…’ pone nel Sito www.watchtower.org tiene sempre conto delle situazioni, per dare, ai suoi lettori, una vaga idea di cosa sono Dio e il suo mondo la Bibbia per cui usa termini immanentistici e accessibili perchè li trae dal mondo biologico, ascrivendo a Dio caratteri umani, ma è sempre accorto a che niente venga preso alla lettera. Traggo conforto dalla specificità degli argomenti che vengono di volta in volta trattati dal Sito sopra citato, perchè la ragione umana e la logica non possono essere usate per comprendere la sostanza spirituale di Dio alla base della Sua esistenza e siamo invitati, comunque, a dipendere dalla rivelazione che Lui fa di se stesso, di suo Figlio e del suo Spirito. Lo Schiavo, attraverso i suoi scritti su i periodici come la Torre di Guardia , Svegliatevi, libri e opuscoli, usa parole nel loro normale significato “biologico” facilitandoci, in virtù di questa base, di trarre un concetto analogico su referenti indicati. “ Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo” (Giov. 17:3).
Roberto Carson
00giovedì 4 marzo 2010 21:35
Questo è quanto di più fignificativo e costruttivo ci possa essere per ognuno di noi che voglia ispirarsi all’amore di Colui che ci ha donato la vita. Questo mi invita e mi sospinge a leggere e a non mai trascurare lo studio della Bibbia con l’aiuto dello Schiavo fedele e discreto che ora si specifica magnificamente anche sul Sito www.watchtower.org che invito tutti coloro di ‘cuore onesto’ a leggere!

Umberto Polizzi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com