00 15/05/2009 01:49

Posso anche capire il mal di pancia di questi fratelli dopo le dure persecuzioni che hanno dovuto subire..spero in futuro che possano capire il corretto intendimento di quelle stesse cose che li ha portati a separarsi.......strano però che nè in Ungheria,Bulgaria,Polonia,EX CECOSDLOVACCHIA QUESTO NON è AVVENUTO PUR SOTTO I RIGIDI SISTEMI POLITICI COMUNISTI........



Tieni conto che il fenomeno delle scissioni nell'ambito dei Testimoni di Geova è qualcosa di raro, per questo motivo lo scisma non si è verificato anche in altri paesi in cui i fratelli hanno subito persecuzione. Probabilmente avranno mal gradito questo nuovo intendimento considerando ciò che hanno passato, ma avranno preferito rimanere leali a Geova e alla sua organizzazione.


questa riflessione mi porta a pensare che forse il governo rumeno abbia infiltrato dei suoi agenti propio per questo.......fantapolitica?



L'idea delle infiltrazione nelle congregazioni non è del tutto fantasiosa, infatti nei paesi comunisti è successo che delle spie del KGB si siano infiltrate nelle congregazioni, arrivando addirittura ad avere ruoli di responsabilità, allo scopo di spiare le attività dei TdG nel loro paese.
Comunque credo che per quanto riguarda questa scissione c'entri poco il governo rumeno.


Francamente non lo sò e forse non lo sapremo mai.......



Sono d'accordo, cosa ci sia dietro le quinte in certe situazione rimarrà sempre un mistero.
[Modificato da Roberto Carson 08/10/2009 00:21]