È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova: Storia, Sociologia, Teologia

AL DI LA DEI MULINI A VENTO - Crimini compiuti in nome di Dio.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Revenge.
    Post: 114
    Sesso: Maschile
    00 19/05/2009 21:22
    AL DI LA DEI MULINI A VENTO - Crimini compiuti in nome di Dio.

    Cosimo Cellammare, Azzurra7.

  • OFFLINE
    Revenge.
    Post: 114
    Sesso: Maschile
    00 19/05/2009 21:22
    Il libro analizza la metafora del combattimento contro i mulini a vento di Don Chisciotte. Egli vede costantemente nemici che esistono solo nella sua immaginazione.
    È storicamente attendibile il fatto che la Chiesa istituzione abbia continuamente ricercato i suoi 'mulini a vento' contro cui scagliarsi? Una paranoica, folle ricerca senza soluzione di continuità di nemici contro cui combattere: musulmani, cristiani, ebrei, eretici e minoranze religiose.
    Intolleranza, fondamentalismo e assolutismo hanno portato la cristianità ad applicare nei secoli metodi coercitivi e lesivi dei diritti umani, nonché crimini compiuti in nome di Dio.
    A questa onnipresente ricerca del nemico si ispirarono: le crociate, l'Inquisizione, la tortura , i roghi, la persecuzione degli eretici e l'antisemitismo. La pretesa 'giusta causa voluta da Dio' della Chiesa e dei papi, è stata sovente pretesto del desiderio di potere e giustificazione di ogni sorta di barbarie.
    Il testo, oltre alla documentata ricerca storiografica dei grandi eventi epocali summenzionati, analizza le ricadute psico-sociologiche e confuta le tesi revisioniste.
    Potranno mai i numerosi 'mea culpa' dei papi legittimare anche i silenzi in relazione all'Olocausto, gli scandali della pedofilia, il soffocamento dei diritti umani, i crimini passatie recenti?
  • OFFLINE
    Revenge.
    Post: 114
    Sesso: Maschile
    00 19/05/2009 21:23
    Chiunque fosse interessato all'acquisto di una o più copie del libro può rivolgersi alla casa editrice Azzurra7 chiamando il numero 0039-041/448675, o mandando un fax allo 0039-041/448675, o scrvendo all'indirizzo e-mail info@azzurra7.
    Portale: www.azzurra7.it