00 29/05/2009 00:01
Errata corrige

Abbiamo ricevuto una e-mail in redazione da parte di uno Studente Biblico, il quale, dopo essersi complimentato per l'ottima trattazione esposta nella discussione "Panoramica sui gruppi di Studenti Biblici presenti in Italia", ci ha fatto notare un'inesattezza.
Parlando del Dott. Sergio Gabrielli, abbiam fatto menzione che "la sua opera più importante è la traduzione in lingua italiana del settimo volume degli "Studi sulle Scritture" scritto da Russell: "Il Mistero di Dio è compiuto"."
Come ci è stato fatto notare, in realtà il Dott. Gabrielli non ha tradotto il settimo volume degli "Studi sulle Scrittura", che fra l'altro non risultà nemmeno esser stato sctitto da Charles Taze Russell, ma da alcuni suoi stretti collaboratori basandosi comunque sui suoi appunti. Sergio Gabrielli ha fatto un lavoro di assemblamento estrapolando vari scritti di Russell dalle varie "Torre di Guardia" e da altre pubblicazioni dell'epoca, organizzando il materiale per poi esser presentato nel libro "Il Mistero di Dio è compiuto".
Ringraziamo il nostro attento lettore per la sua correzione e invitiamo tutti coloro che colgono inesattezze nei nostri scritti a segnalarcelo.

Roberto Carson



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it