00 15/10/2009 00:01
Re:
Neropece, 14/10/2009 22.26:

Beh mi sembra abbastanza pacifico che siano gli SB a doversi ricongiungere ai Tdg. La storia ha risposto già a questa domanda. Gli Sb non li conosce nessuno nel mondo e quindi loro non hanno e non stanno adempiendo l'opera di predicazione del Regno in tutta la terra. Io anelo ad un'evoluzione opposta al ricongiungimento (con ritorno a posizioni vecchie) degli SB..figuriamoci se saluterei con piacere un retrocedere a posizioni Russelliane o (per carità!) Rutherfordiane...va bene così come stiamo andando, avanti ancora e sempre di più (possibilmente anche più velocemente!)



Caro neropece, per quanto possa trovarmi d'accordo con il tuo punto di vista, riconosco che comunque è un pò di parte.
Il fatto di essere conosciuti in tutto il mondo e di star compiendo la più grande opera di evangelizzazione di tutti i tempi, per noi sono solo alcune delle tante prove schiaccianti che abbiamo a conferma di essere nel vero. Tuttavia, immedesimandoci nel pensiero degli SB, per loro le cose non stanno così. Loro sono convinti che certe profezie si staino adempiendo nei loro riguardi e ne scaturisce una prova evidente di trovarsi nel giusto.
Ora, per capire dove sia la verità, a mio avviso è necessario avvalersi di una ricerca più profonda che vada ben oltre.
Partendo dalla crisi che ha provocato la rottura ed analizzando obiettivamente i fatti, si può cercare di effettuare una ricostruzione storica che determini dove avvenne la deviazione. E da li, trovare il coraggio di mettere in discussione se stessi e rivalutare le proprie posizioni.




Per contatti: roberto.carson@tiscali.it