00 04/09/2009 11:23
144.000 Unti
Se posso esprimere il mio parere:

Gli unti, il cui numero è deciso da Geova (avendolo lui stesso fatto scrivere da Giovanni nelle scritture di Rivelazione), non sono unti per loro stesso beneficio. Cerco di spiegarmi.

(Rivelazione 14:3-5) ...Ed essi cantano come un nuovo cantico dinanzi al trono e dinanzi alle quattro creature viventi e agli anziani; e nessuno poteva imparare quel cantico se non i centoquarantaquattromila, che sono stati comprati dalla terra. 4 Questi son quelli che non si contaminarono con donne; infatti, sono vergini. Questi son quelli che continuano a seguire l’Agnello dovunque vada. Questi furono comprati di fra il genere umano come primizie a Dio e all’Agnello, 5 e nella loro bocca non fu trovata falsità; sono senza macchia.

Se notate l'espressione di Giovanni, esso dice: "che sono stati comprati dalla terra".
Una tale espressione suggerisce un senso di Schiavitù indotta mediante l'acquisto. Essi sono infatti un "dono" di Geova Acquista per suo figlio Gesù; infatti Giovanni ricorda: "fra il genere umano come primizie a Dio e all’Agnello"

Certo. Il divenire "schiavi" acquistati da Geova richiede il loro stesso consenso, dal momento che essi devono eseguite il loro completo libero arbitrio "decidendo" di servire Geova in eterno mentre passano dalla loro carne imperfetta alla condizione spirituale "perfetta" in cielo, affinché la loro lealtà sia indiscussa ed eterna. Per questo sono pure provati mentre sono nella carne, dovendo mantenere la loro "verginità" a Dio e mantenersi senza macchia dalmondo.

Per lo stesso motivo, mentre sono nella carne, alcuni, che vengono meno a tale requisito, devono essere sostituiti fintanto che l'intero numero sia intermanete sugellato (senza più necessità di sostitusioni) durante la "rivelazione dei figli di Dio".

Il numero, è pertanto assolutamente letterale. Il fatto che tale numero sia composto da 12 (tribù) per 12 (apostoli) per 1000 (quantità), forse Geova lo scelse per esprimere il suo messaggio di completezza e perfezione del suo proposito e del suo governo futuro ed eterno, raccoglienado quindi con 12 tribù il vecchio patto o popolo ebraico, con 12 apostoli, il nuovo patto o nuova nazione, e con 1000 il senso di "da ogni Nazione della terra".

Per questo è anche necessario che il numero sia esatto: 144.000.

Che oggi, come evidenziano le cifre, ci possano persone che si dichiarano unte, e che forse non lo sono, a noi è reso impossibile poter determinare chi sono. Ci sono. Geova li sta permettendo. Forse sono proprio come una salvaguardia per i "veri" rimanenti dell'unto che secondo una mia stima (basata su mortalità naturale e con riferimento a unti segnati nel 1935), dovrebbero essere ormai ridotta a poche centinaia di unti; tutti in età "media" di oltre 80 anni.

Una cosa è certa, se la generazione che si riferisce agli unti (la composita, come classe, che va dagli apostoli ad Harmaghedon) non deve passare, è ragionevole pensare che qualche unto sia presente almeno durante Harmaghedon, infatti anche è scritto che i giorni saranno abbreviati proprio a motivi di loro.

Personalmente, non mi meraviglierei se poi si venisse a sapere che già da almeno una decina di anni tale numero del (vero) rimanente allora vivente non aveva più bisogno di "sostituzioni".
Ho detto "non mi meraviglierei", non fatemi dire ciò che no ho detto.

Sarà la "rivelazione dei figli di Dio" che ce lo farà comprendere.

Intanto, cerchiamo essere presenti a tale evento per poterlo sapere! [SM=g27988]

monseppe.