00 15/03/2010 01:47
Una buona reputazione val meglio dell'olio odorifero; e il giorno della morte, meglio del giorno della nascita. 2 È meglio andare in una casa di duolo, che andare in una casa di convito; poiché là è la fine d'ogni uomo, e colui che vive vi porrà mente. 3 La tristezza val meglio del riso; poiché quando il viso è mesto, il cuore diventa migliore. 4 Il cuore del savio è nella casa del duolo; ma il cuore degli stolti è nella casa della gioia. ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ......................................ho ripreso l'intera scrittura se la dovessi mettere in pratica io dovrei frecuentare tutti i funerali , mentre io non amo i funerali mentre amo andare dove c'è festa , sara che sono un cattivo cristiano,,,>>>>>>>ESODO 5:1 Dopo questo, Mosè e Aaronne andarono dal faraone e gli dissero: «Così dice il SIGNORE, il Dio d'Israele: "Lascia andare il mio popolo, perché mi celebri una festa nel deserto"»..........Esodo 10:9
«Noi andremo con i nostri bambini e con i nostri vecchi, con i nostri figli e con le nostre figlie; andremo con le nostre greggi e con i nostri armenti, perché dobbiamo celebrare una festa al SIGNORE».
.............................2Cronache 30:25
Tutta l'assemblea di Giuda, i sacerdoti, i Leviti, tutta l'assemblea di quelli venuti da Israele e gli stranieri giunti dal paese d'Israele o stabiliti in Giuda, furono in festa.