00 20/07/2009 17:32
Gentile Pavel,
ti do conferma che effettivamente alcuni tuoi post sono stati cancellati o modificati, ma è bene che tu sappia che non sei l'unico utente con cui è stata attuata tale politica, diversi altri potranno confermartelo (compresi TdG). Perchè cancellare alcuni post?

Come è già stato più volte precisato, lo scopo di questo forum è principalmente quello di fare informazione specialistica, infatti esso nasce come iniziativa culturale. Le discussioni aperte vertono principalmente nel proporre delle osservazioni a carettere scientifico di cui ogni lettore può trarne beneficio accrescendo le proprie competenze negli argomenti trattati.

Per questa ragione, l'amministrazione ha deciso di eliminare tutti quei post che non sono ritenuti utili allo sviluppo della discussione. Questo primariamente per evitare di andare OT o per evitare che si sviluppino delle diatribe tra gli utenti. Per qualsiasi delucidazione "fuori tema" si può benissimo utilizzare il servizio ffz-mail. Inoltre, non riteniamo corretto che il lettore interessato all'argomento trattato nella specifica discussione debba anche leggere dei commenti che non hanno attinenza ad essa e quindi dover sacrificare parte del proprio tempo.

Naturalmente nella cancellazione o modifica di alcuni post non c'è nulla di personale, semplicemente tale decisione è da attribuirsi alle motivazioni sopra elencate.

Spero che la faccenda sia stata chiarita.

Roberto Carson



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it