00 29/07/2009 23:35
Re:

La Chiesa non deve cercare prestigio, deve essere coerente con il vangelo. Impopolare su aborto, eutanasia, manipolazioni genetiche. Attenta alle problematiche sociali, all’indigenza, all’emarginazione, ad un’economia etica.




Insomma la Chiesa deve fare politica?

Politica nel senso di influenzare scelte da parte dei parlamenti nazionali affinchè siano sposate le loro tesi e portati avanti i loro progetti?

Deve premere sulle autorità governative?

Adesso forse mi dirai che è un doverema caro Pavel.....è vero che Gesù sfamò migliaia di persone e ne guarì a decine........ma non era il suo scopo principale.

Egli dichiarò in Govanni 18:37:Perciò Pilato gli disse: “Dunque, sei tu re?” Gesù rispose: “Tu stesso dici che io sono re. Per questo sono nato e per questo son venuto nel mondo, per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla parte della verità ascolta la mia voce”.

Aggiunge in Luca 4:43:“Devo dichiarare la buona notizia del regno di Dio, perché per questo sono stato mandato”.

QUESTO è ESSERE Chiesa........2000 anni di potere temporale della chiesa sugli uomini hanno migliorato le loro condizioni ,elevato la propia spiritualità,le sue condizioni economiche rispetto ad altri paesi dove non esisteva un governo teocratico?

Oppure è Stato un potere di altro colore......di un'altro vestito ma che ha prodotto gli stessi risultati di un qualunque governo di una qualsivoglia matrice politica?

Dai frutti si riconoscono gli alberi.......






[Modificato da Roberto Carson 29/07/2009 23:48]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.