00 26/07/2009 12:48
Re:
(Gladio), 26/07/2009 3.34:




Caro Topsy ma tu sei certo di pronunciare correttamente in Italiano il nome di GIOELE,ZACCARIA,SOFONIA,EZECHIA,E MOLTI ALTRI NOMI CHE CONTENGONO RIFERIMENTI AL NOME DI DIO?

Hai assoluta certezza che la pronuncia corrente sia esatta?



Tra ebrei li pronunciamo comunemente in ebraico, di cui abbiamo custodito la pronuncia. In giro per i forum li riporto in italiano per renderli comprensibili a chi l'ebraico non lo conosce, fermo restando che in lingua originale essi mantengono un significato che in italiano, ne in altra lingua è possibile rendere.

La rivelazione è inscindibilmente legata alla lingua ebraica, tradurre implica già di per se una perdita di senso e valore, tradurre un nome di cui ignoriamo le vocali(e secondo alcuni le consonanti), disposte in un ordine non casuale, implica quello che ho scritto nel post precedente.


PS.
Cmq per rispondere alla domanda di Amedeo (posso parlare solo per me e non per tutti gli ebrei del pianeta, ovviamente), io riconoscno meritevole ai tdg l'intenzione di ricordare che fa parte della rivelazione la comunicazione del Nome divino YHWH, su cui occorre meditare (insegna la Torah) e che occorre temere.




[Modificato da Topsy 26/07/2009 12:56]