00 31/08/2009 10:15
Oppositori e Wiki, informazione
Desidero informare, qualora navigando capitasse di trovarli, che in rete alcune persone che non condividono (e fin qui nulla di male o di illecito) i risultati della mia ricerca, pare che si stiano attivando per sminuire l'importanza dei risultati che, seguendo la Bibbia, tale ricerca sembra aver portato alla luce.

tempo fa, cercai di mettere delle informazioni su Wiki_Pedia. Senza il minimo intento di creare scompiglio; infatti nella mia prima relazione specificai sempre che esisteva una cronologia attualmente accreditata dalla maggioranza (tutti, secondo alcuni) degli studiosi del periodo Neobabilonese che proponeva datazioni diverse, specicando le stesse date controverse.

it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Nabucodonosor_II

Quasi subito, un certo signore che si firmava Achille Lorenzi, sentì necessario reclamare per questo mio intervento commentando:

"Ho scoperto oggi che "secondo Wikipedia" Gerusalemme sarebbe stata distrutta nel 607 a. C., cioè 20 anni prima della data storicamente accertata che è il 587. Questo è quello che succede con le enciclopedia "libere", dove chiunque può registrarsi e postare anche le informazioni più strampalate.
Gli unici a sostenere la data del 607 sono i testimoni di Geova, poiché tale data serve loro come punto di partenza per una loro peculiare interpretazione/speculazione "profetica". E' chiaro che a scrivere queste cose è stato un TdG. Nessuno storico, infatti, sostiene che Gerusalemme cadde nel 607. Inoltre non è affatto vero che se si accetta la data del 587, stabilita dagli storici al di là di ogni dubbio, basandosi su numerose fonti e testimonianze indipendenti, verrebbero stravolte altre datazioni storicamente accertate.
Non c'è contraddizione fra la Bibbia e la Storia ma fra la Storia e le interpretazioni(erronee) dei TdG. Il fatto che i TdG scrivano queste cose su Wikipedia è un chiaro tentativo di strumentalizzare questa fonte "libera" di informazioni, per far credere agli ignari lettori che la data del 607 sia sostenuta anche da fonti indipendenti dai TdG. Non c'è comunque nessuna enciclopedia, i cui autori e collaboratori siano studiosi accreditati, e nessun libro di Storia in cui si dice che Gerusalemme cadde nel 607. Si veda su ciò www.infotdgeova.it/607.htm

Saluti Achille Lorenzi"

Tale signore è libero di esternerare il suo sdegno, anche se avrei preferito che parlasse di "monseppe" e non dei "Testimoni di Geova".
In ogni caso, come replica, specificai che la mia era una "personale" ricerca e misi una liberatoria sia per WichiPedia che per i "testimoni di Geova" i quali nulla avevano a quel tempo (le cose potrebbero cambiare.. quando mostrerò tutte le evidenze trovate) e quindi in nessuna maniera poteveno o dovevano essere convolti nella mia ricerca.

Per una calusola di WikiPedia stessa, (l'ho saputa dopo) non potevano essere inserite in tale enciclopedie "ricerche personali" e pertanto mi hanno poi impedito l'accesso ad ogni ulteriore possibilità sia di replica che di modifica. Quindi da Maggio/Luglio di questo anno nessun commento aggiunto su Wiki può essere attribuito a "monseppe". Non posso replicare a nessuna accusa fatta mediante discussioni su Wiki.

Ricordo pertanto che le informazioni che vi sono ancora registrate, sono di un paio di anni fa, e NON sono aggionate, anche se restano valide nel contesto del 607bc.

Vogliatene petanto tenere conto. Inoltre, se posssibile (anche se questo dovrebbe valere "Soprattutto" per coloro che intanto sono contrari ai risultati dell amia ricerca) vogliate evitare di inserire in Wikipedia informazioni che potrebbero recare a tale utile servizio dei problemi inutili.

Sarà Wikipedia stessa a decidere se e come permettere l'inserimento delle mie informazioni nella sua enciclopedia. E' un suo diritto e io ho accettato di buon grado e senza reclami ogni sua decisione ed azione da essa intrapresa.

In tale contesto, desidero pure ringraziarla per per quel poco che mi ha permesso di divulgare, dal momento che io sono uno del tutto privo di mezzi economici per poter agire autonomamente come desidererei.
Uso infatti siti gratuiti che permetto di inserire informazioni "personali".

Certo, mi chiedo però... Pure Galileo Galilei fece un ricerca e studio astronomico in modo del tutto "personale" e passò grossi guai. Io spero che mi siano risparmiati... Se davvero i "cattedrati" vogliono la loro parte di Gloria (meritata, indubbiamente), non sono certo io a negargliela. Infatti, se sono riuscito a completare questa ricerca, è grazie ai loro studi e alle loro ricerche (di gruppo o istituzionali, forse) che essi hanno pubblicato in rete.

NON l'ho mai negato! Infatti anche dico che se "ho visto lontano" è perché sono salito sulle spalle di "giganti" come la Bibbia, Gli archeologi, Gli astronomi, I linguisti, e gli Storici che hanno pubblicato il loro sapere e il frutto delle loro fatiche di ricerca.
(La citazione "ho visto lontano.. ecc" è di un famoso scenziato.)

Come ho ribadito in diverse occasioni, quando suddetti "cattedrati" vorranno seriamente e con lo spirito di ricercare la verità storica del tempo Neobabilonese, In lingua italiana, sono con ragionevolezza disponibile a motivare e a giustificare i risultati della mia ricerca.

Chi da me si aspetta che sia un esegeta, un linguista, un astronomo, un archeologo, uno storico, in senso "cattedrato", può farne a meno. La mia conoscenza del campo babilonese è stata concentrata sullo specifico argomento: Gerusalemme fu distrutta nel 607bc o nel 587bc?

Voglio dire, se mi dovevo mettere a ottenere una laurea in inglese, in linguaggio babilonese-accadico-Persiano, in storia antica, in archeologia mesopotamica, e in astronomia, diverrei forse un "cattedrato.. forse..." ma sicuramente questa ricerca non sarei mai riuscito a finirla prima che la fine di ogni cosa giunga.

Perciò mi snobbino pure (possibilmente con intelligenza e senza modi offensivi), mi dicreditino pure, mi contraddicano pure, ma possibilmente, lo facciano rivolgendosi a "monseppe" e non alla rete o WEB.

Con questo post-commento non voglio creare nessuna polemica. voglio soltanto mettere al corrente di chi mi legge una situazione di fatto, affinchè ogni decisione che sia presa sia sempre consapevole e bene informata.

Grazie per la vostra atenzione.

monseppe