00 03/09/2009 09:44
Aggiornamento di Infoverità

Comunico che ho aggiornato, aggiungendo una pagina, il sito infoverità.

la pagina P04 spiega come e perché il cubito astronomico babilonese deve esssere valutato in 4 gradi sessagesimali, diversamente da quanto finora accreditato secondo le stime a suo tempo valutate da A. Sachs.

Mi rendo conto che sto contestando uno studioso davanti al quale mi devo levare tanto di cappello, anche se non lo porto mai.
Sono però costretto a prendere atto di ciò che mi risulta dalla mia verifica rigo per rigo del Vat 4956.

La pagina del link aggiornato è la seguente:

digilander.libero.it/perveritante/P04_Cubito_4.htm

Al presente la comunicazione del link aggiornato la metto solo qui, in attesa di verificare le reazioni (se ci sono contestazioni o domande in merito).

Le informazioni riportate in questa pagina specialmente sono soggette a "riserva di diritto ideologico e di proprietà", pertanto se le citate, dovete sempre farlo presente, grazie.

Infatti le foto del file scritto in Word, fanno parte del documento di verifica, riga per riga, del Vat 4956.
In questo modo, mediante un preview di come verifico ogni linea del diario, potrete con maggiore consapevolezza rendervi conto della serietà delle ricerca, anche se al presente sembra interessare quasi a nessuno.... si sà la verità fa male... hai hai hai... che male! [SM=g27988] ma non fa mai male a chi la ama e ama la giustizia.

la definizione (dimostrata in questo caso) del cubito a 4 gradi, è molto importante in quanto, quale che sia la verifica che sia stata fatta per il 568bc, OGNI misura, sul cubito, essendo basata sulla stima di 2 gradi valutata da Sachs, risulterebbe invariabilmente errata di almeno 2 gradi.

Due gradi, all'osservazione ottica del cielo, equivalgono allo spazio occupato da 4 dischi lunari interi (4 diametri lunari) e non è una "piccola" differenza!

attendo in merito, se possibile, vostri commenti e vostre eventuale doamende. Mi aiuteranno a capire come continuare a procedere.

monseppe