00 14/09/2009 23:35
Guerra Giudaica

Ciao Spener.

Se trovassi il testo italiano di "Guerra Giudaica", certamente lo consulterei come tutti gli altri documenti. Sono finora riuscito solo a trovare un tratto parziale di "Contram apione" e forse i 10 capitoli di "Antichità giudiche".

Ti ricordo che io NON so neppure quali documenti esistono. Quelli che ho consultato venivano da musei, da siti come Livius e Caeno e dalle varie citazioni che venivano fatte dai nostri detrattori.

Via via che ne potevo consultare i testi, li analizzavo sempre con la mia stessa procedura.

perciò sono costretto a dirti: No non ho letto "Guerre giudaiche" e non so neppure di cosa parli il frammento 243 della 4a grotta di Qumran.

Se sono documenti importanti contestualemnte al periodo neobabilonese che sto esaminando (sono sempre disposto ad aggiornarmi) e mi viene data l'opportunità di esaminarli, lo farò altrimenti..

"i miracoli non li so fare" "quando ci ho provato mi sono venuti tutti storpi" [SM=g28000]

Ci sono, per esempio, certi "Lunar texts" dei quali non ho la possibilità di conoscere l'effettivo contenuto (se sia citato o meno il nome del re o quant'altro) perché sono "unpubl." (non pubblicati).

Ormai ritengo di aver trovato sufficenti riscontri probanti per ciò che riguarda il 607bc. Se ce ne fossero altri che contestassero la mia ricerca, dovrebbero potermeli fare analizzare (intendo darmene la foto del reperto, possibilimente la sua traslazione, e perché no? anche la traduzione in italiano.

Li valuterei contestualemnte a tutti gli altri già verificati.
Ricordati che sono un "autodidatta"; non sono un archeologo, non sono un astronomo, non sono uno storico, non sono un linguista, sono uno che "non conta nulla" Hai presente lo zero (0)? io comincio sempre da lì. Ha, non sono neppure uno scrittore...

Faccio solo ciò che posso come meglio posso.

un caro saluto,

monseppe.