00 24/11/2009 10:27
IMPORTANTE! - Devo sapere esattamente questa informazione:

A tutti i foristi competenti.

Sto preparando un importantissimo articolo che mediante bibbia e mediante archeologia conferma per il 607bc la distruzione di Gerusalemme e del suo tempio.

In tale articolo dovrò citare anche il seguente riferimento:

-----------------------------------------------------
Lo stesso Giuseppe Flavio, svincolato stavolta dal riferimento storico citato da Beroso in "Contram Apione" Libro I:20, in "antichità Giudaiche", al Libro X:231, egli così ivi registra lo stesso avvenimento:

"Quando Abilmathadacho mori, dopo diciotto anni di regno, gli sudetette sul trono suo figlio Eglisaro (nel testo tradotto in italiano io trovo un evidente errore con:) e lo tenne per quaranta anni. (dovrebbero essere quattro anni)".
------------------------------------------------------

Possibilmente con una certa urgenza, dovrei sapere se nel testo greco di Giuseppe flavio è riportato il numero di "quaranta" anni o il numero di "quattro" anni.

Essendo il testo da me consultato una traduzione in italiano dall'inglese e ovviamente dal greco, mi si presenta la necessità, non potendo consultare i documenti originali (io non conosco il greco..), di sapere come tale informazione sia realmente stata scritta da Flavio.

Poi, per le spiegazioni di un eventuale errore da parte di Flavio, posso dedurle per ovvietà contestuale ad altri reperti storici. Devo però sapere, prima di publicare l'articolo, cosa sia stato realmente scritto.

Ho fatto molto da solo, ma i miracoli non mi riescono... [SM=g27995]

Se desiderate darlo, vi ringrazio per il vostro contributo.

Giuseppe.

(Per Carson.. spero di non esssere fuori topic; non sapevo dove mettere l'annuncio).