00 01/02/2010 19:29
E-mail ricevuta dal Prof. Fernando De Angelis:

Sul libro di Mihael Georgiev, (“Charles Darwin, oltre le colonne d’Ercole”, Gribaudi, 2009), dopo alcune considerazioni mie e di Ciro Borrelli
tdgstoriasoctel.freeforumzone.leonardo.it/lofi/CHARLES-DARWIN-OLTRE-LE-COLONNE-D-ERCOLE/D8789...
c’è ora una breve ma significativa valutazione di Geoffrey Allen: significativa anche perché Geoffrey è un missionario anglofono che da 40 anni segue l’argomento con interesse e competenza. Fernando De Angelis (1/2/10).
__________________________________________

Caro Fernando, (22/1/10)
ho appena finito di leggere Darwin oltre le colonne d'Ercole e l'ho trovato stupendo. Mi trovo pienamente d'accordo con te nel definirlo un'opera di rilevanza internazionale. Quasi una storia del pensiero occidentale per quanto riguarda le teorie delle origini e dello sviluppo del mondo in cui ci troviamo a vivere. Mi sono trovato in sintonia con ogni parola, o quasi, e mi auguro che possa avere la diffusione maggiore possibile non solo in Italia, ma anche all'estero. (Se qualcuno volesse commissionarne una traduzione inglese, sarei a disposizione...). Mi è piaciuto moltissimo non solo il contenuto, ma anche la sobrietà e il tono pacato e rispettoso di chi la pensa diversamente. Un autentico capolavoro!
Posso chiederti il favore di inoltrare questa mia all'Autore per ringraziarlo e incoraggiarlo, assicurandolo nello stesso tempo delle preghiere mie e di mia moglie per la sua completa guarigione? Sono convinto che il Signore ha ancora dei compiti per lui in questa vita, prima di accedere a quella migliore... Un santo abbraccio in Cristo,
Geoffrey Allen
P.S. Unico neo è il numero considerevole di refusi tipografici: se dovesse interessare in vista di una ristampa, ne manderò un elenco.



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it