00 18/09/2009 16:40
Facciamo il punto.

Grazie Spener.. apprezzo moltissimo il tuo intervento.

Neropece.
Per la cronaca sono pioniere regolare da 26 anni e anziano da 15 e pronuncio discorsi alle assemlbee di distretto

Mi preoccupo per te.
Dichiari di essere un anziano e di fare discorsi alle assemblee.
Scusami ma da un "anziano" non mi sarei mai aspettato un amancanza di tatto o di considerazione verso coloro che da fuori, leggono questi post... come quello che hai mostrato tu.

A "suo tempo" sono stato anche io anziano. Perciò ti parlo per competenza in merito.

Come vedi sono schietto.

L'argomento, fattibilissimo come argomentazione, (chi dovrebbe prendere gli emblemi) è stato, specilmente da te presentato in un modo che appunto mi ha "rattristato moltissimo" e doppiamente mi rattrista se sei un anziano di congregazione.

Da "anziano" ad "anziano" (ex o non ex in tale incarico), ti chiedo:
Il tuo pensiero, è "compatibile" con il pensiero scritturale , come ho cercato di far capire nell'esprimere il mio disappunto, appunto usando come filo conduttore i "residenti stranieri"?

Se non è compatibile, non avresti almeno potuto cercare di postarlo in un modo più da "anziano"?

O per te la rivendicazione del regno, il sacrificio di riscatto di Gesù, la preparazione di una classe celeste che ci governerà per il nostro bene in vista della perfezione, essendo stati della nostra stassa natura umana, come il nostre Re, Gesù, e il non essere in nessun modo causa di inciampo per coloro che fossero deboli nella loro fede, sono divenute tutte cose prive di significato?

se così' fosse, sii saggio.. continua a fare il pioniere speciale.

Ma se intendi mettere la tua maturità cristiana e la tua conoscenza e sopratutto il tuo amore cristiano al servizio di altri, magari pure esprimendoti per l'edificazione o per la migliore comprensione di cose poco conosciute ma a te note, mediante i post che metti in questo forum, allora sarò lieto anche di ascoltarti e pure di imparare a te.

Non rattristare più il mio cuore... [SM=g27999] sono un tipo troppo sensibile quando con troppa leggerezza si spargono pericolose spine (io di solito cammino in ciabatte.. mi pungerei).

Abbi pace, perché l'amore del Cristo permette di superare ogni cosa, ad eccezione dello spirito di Matteo 16:22-23.

monseppe