00 20/09/2009 22:31
di ENZO RECANO - Congresso dei Testimoni di Geova molisani a Forchia. 1500 ascolteranno il nuovo tema “Salvaguardate la spiritualità”

A motivo del loro studio della Bibbia i testimoni di Geova ritengono fondamentale aver cura della spiritualità individuale. È per questo che c’è grande attesa per la loro prossima Assemblea di Circoscrizione dal tema “Salvaguardate la vostra spiritualità”.
Sabato 26 e domenica 27 settembre, la Sala delle Assemblee di Forchia (BN), situata in C.da Rella, accoglierà i circa 1500 Testimoni di Geova e simpatizzanti provenienti dal Molise per assistere al nuovo ciclo di assemblee annuali. Il tema sviluppato, basato sui princìpi biblici di Romani 8:5 e Giuda 17-19, metterà in guardia contro i pericoli, come quello costituito dalle distrazioni, che potrebbero farci inutilmente perdere tempo distogliendo, così, l’attenzione da ciò che realmente conta nella vita. Si susseguiranno diversi discorsi, interviste ed esperienze che aiuteranno a contrastare lo spirito permissivo molto presente nel mondo d’oggi e si analizzeranno con speciale attenzione le caratteristiche della persona spirituale. Particolarmente atteso è il simposio della domenica il quale mostrerà con una serie di discorsi, quali passi possiamo fare, individualmente e come famiglia, per rafforzare la propria spiritualità e superare difficili prove di fede. Il programma si dimostrerà di grande aiuto nel rimanere in buona salute sul piano spirituale e nel salvaguardare il proprio cuore simbolico, sede dei sentimenti e dei motivi. Sarà anche un’ottima occasione 1per ricordare le splendide benedizioni che attendono coloro che salvaguardano la propria spiritualità.
Come in ogni assemblea, non mancherà la sempre attesa e sentita cerimonia del battesimo: nella tarda mattinata di sabato, dopo un istruttivo discorso, nuovi fedeli simboleggeranno la loro dedicazione a Dio con un’immersione completa in acqua. In entrambi i giorni di assemblea il programma avrà inizio alle ore 10:00 e terminerà intorno alle ore 16:00. Come sempre i Testimoni estendono a tutti l’invito ad accorrere al nuovo raduno, l’ingresso è libero.

Tratto da: www.altromolise.it/notizia.php?argomento=associazioni-in-vetrina&artico...



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it