00 26/09/2009 00:40

Vuoi forse dirmi che ci sono possibilità che Dio non riesca a portare il suo progetto a termine?



Certo che sì.
Dio è troppo grande e quindi sa che lui vincerà nonostante, attenta perché questo è il concetto fondamentale, dicevo, nonostante la partita sia leale e quindi potenzialmente possa perdere a causa della sua lealtà.
Dio appronta la scacchiera, stabilisce le regole e dispone i pezzi. Prepara il sistema in modo tale che il sistema stesso abbia intrinseca la facoltà dell'incontrovertibilità. Termodinamica, flusso del calore da un corpo caldo ad uno freddo, linea temporale in unica direzione, passato immutabile.
Questi elementi sono incontrovertibili per la lealtà di Dio. Può Egli nonostante ciò rimanere infallibile estendendo il Suo proposito a questa realtà? Se lo mettiamo in scacco come farà ad uscirne?
Ora potenzialmente ciò è possibile, il sistema ne offre le possibilità a causa della sua natura incontrovertibile. Causa ed effetto.
Dio è troppo grande e quindi né verrà fuori giocando entro le regole da Lui assegnate, MA, ciò è fondamentale, potenzialmente può fallire poiché i parametri del sistema grantiscono all'oppositore una possibilità di riuscita.
Pensi che Satana sia uno stolto? Io non credo, se è diventato un oppositore sapeva che la lealtà di Dio e il sistema gli offrivano almeno una possibilità di riuscita.


Satana sa bene che il giorno e l'ora sono decisi da tempi antichi



Io non credo che sia così.
Il carro di Ezechiele non va su dei binari prestabiliti. Ha invece caratteristiche che si adattano alle asperità dell'imprevisto e delle probabilità.
Siamo noi che dobbiamo sapere tutto o programmare ogni minimo dettaglio per avere l'illusione del controllo totale, ma Dio non è come noi. E' troppo meraviglioso nella sua profondità.


Basta un'unica dimostrazione ben fatta per legittimare Dio nel distruggere chi viola le Sue leggi



Quindi ho ragione io: poteva finire tutto mooolto tempo fa. Rassegnati: io ho sempre ragione. La differenza consiste solo nel tempo che impieghi a darmela. [SM=g27987]

[SM=g27986]
__________________________________________________
"Noi conosciamo la verità non soltanto con la ragione, ma anche con il cuore. E invano il ragionamento, che non vi ha parte, cerca d'impugnarne la certezza" - B. Pascal