00 25/09/2009 23:39

Il male continua non perchè la contesa sia ancora in atto, ma per dimostrare una volta per tutte a tutto il creato che cosa succede quando le creature rifiutano di seguire le leggi divine. L'umanità è cresciuta, è progredita, ma il cuore si è indurito sempre più ed alla fine dei tempi raggiungerà il culmine della malvagità, ad una passo dall'autodistruzione.



Per me non regge. O la contesa è ancora in atto o Dio è un po' sadico. Quale creatura esigerebbe ancora dimostrazioni dopo migliaia di anni di malvagità e sofferenze? Quali dimostrazioni che non siano già state fornite? Non mi convince: la contesa non è ancora conclusa.


E che cosa potrebbe fare per vincere e rendere vano il sacrificio di Gesù?

.

In Rivelazine si dice che gli angeli trattengono i venti della distruzione ai quattro angoli della terra per il suggellamento finale degli unti. Se Satana riuscisse a svirali e a non farli radunare per il suggellamento finale potrebbe non vincere ma raggiungere una posizione di stallo, una apocastasi.


Questo è vero, si muore ancora, ma adesso noi sappiamo con certezza che saremo risorti perchè Satana e la morte sono stati sconfitti una volta per sempre. Se la contesa non fosse già stata vinta, non avremmo questa garanzia, sarebbe una semplice speranza.



Te lo dico quando risorgo...


__________________________________________________
"Noi conosciamo la verità non soltanto con la ragione, ma anche con il cuore. E invano il ragionamento, che non vi ha parte, cerca d'impugnarne la certezza" - B. Pascal