00 02/10/2009 00:00

Se lo spazio e il tempo sono indissolubilmente legati alla materia, allora al di fuori della materia il tempo (e lo spazio) non esistono.



Caro Methatron,
Noi non conosciamo il reame spirituale, quindi qualsiasi ipotesi non sarebbe altro che speculazione. Tuttavia, grazie alla narrazione biblica sappiamo che in quel reame sono accaduti degli eventi e che ancora ne dovranno accadere.
Il tempo è la dimensione nella quale si concepisce e si misura il trascorrere degli eventi, quindi per quanto nel nostro universo e indivisibilmente legato allo spazio e alla materia, non possiamo escludere a priori che esso non esista nel reame spirituale a causa dell'assenza della materia e dello spazio.
Come abbiamo detto il tempo non è altro che il susseguirsi degli eventi e dalla Bibbia sappiamo che gli eventi nella dimensione spirituale accadono, di conseguenza esiste anche il tempo.
Indubbiamente non è lo stesso tipo di tempo a cui è assoggettato il nostro universo visto che per Geova "mille anni sono come un giorno", ma comunque questo non significa che il tempo non esisti in nessuna forma.



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it