00 11/10/2009 09:54
Re:
Roberto Carson, 10/10/2009 1:30 PM:

Leggere articoli di questo genere fa rabbrividire, ma bisognava aspettarselo. La fine di questo malvagio sistema di cose è ormai vicina e le prove sono incontestabili.



Durante i lunghi anni dell'amministrazione Bush vennero sponsorizzati progetti di ricerca che volevano dimostrare l'inconsistenza del cambiamento climatico. E' stato evocato di tutto, dalle eruzioni vulcaniche alle emissioni di CO2 del deretano delle vacche al pascolo (sembra contino per il 5% sul bilancio totale!), dai cicli geologici al generico "è sempre accaduto". Il governo italiano si è accodato a simili argomentazioni.
Adesso l'amministrazione americana ha invertito la rotta e vuole ridurre le emissioni di gas e di CO2 in maniera rilevante. Il governo italiano pero' non è cambiato. Stiamo a vedere cosa succede.

Una nota di folclore, ho letto che gli abitanti di una certa valle hanno storicamente pregato Dio, dal 1600 ad oggi, per fare arretrare il ghiacciaio che li sovrastava. Durante l'estate infatti cadevano a valle valanghe e moltissima acqua. In questi giorni invece stanno inviando un drappello di fedeli a consultare Benedetto XVI, per chiedere il permesso di invertire le proprie preghiere: il ghiacciaio è quasi completamente sparito e adesso manca l'acqua, ne vorrebbero avere di piu'. [SM=g27986]

Simon