00 23/10/2009 21:30
Re:
amedeo.modigliani, 10/20/2009 12:00 AM:


Parlo del Dollaro, in questi ultimi anni la massa monetaria si è letteralmente duplicata sotto il nostro naso per via del quantitative easing, soldi che riversati nei mercati potrebbe aver fatto salire le quotazioni, le quali in un'ottica inflattiva potrebbero già prezzare il valore "futuro".



Se parli del dollaro ci interessa ancora meno. Tutte le importazioni in dollari sarebbero piu' convenienti, le nostre ferie negli USA anche, ma soprattutto anche il petrolio e la benzina.
(In Italia pero' le compagnie petrolifere tendono a dimenticare gli apprezzamenti dell'euro ma fanno pagare i deprezzamenti...).


Leggendo qua e la c'è dibattito tra gli economisti, c'è chi predice iperinflazione e chi deflazione, sinceramente opto per la prima...



Niente di nuovo sotto il sole. Hai già trovato tre economisti che dicono la stessa cosa? [SM=g27987]


Ci sono tutte le premesse per una moneta globale in sostituzione del dollaro, voluta dalla Cina, dalla Russia e anche dagli occidentali che con il debito pubblico che si ritrovano non vedono l'ora d'inflazionare per sgonfiarlo (ovviamente non ora altrimenti scoppia la rivoluzione, ma con il tempo)



Moneta globale? Victor Hugo parlava degli Stati Uniti d'Europa già al suo tempo, magari dopo averti bevuto un bicchiere sopra... prima o poi magari si arriverà anche alla moneta globale. Beh, lega permettendo! [SM=g27988]

Simon