00 24/10/2009 12:25
Quoto buona parte di ciò che dice Modigliani..........ambienti con scarsa cultura di base, sono più pronti a segnalare atteggiamenti pericolosi.......in altri più cosmopoliti la cosa non desterebbe nessun interesse.

Una cosa però dobbiamo pure ricordarla ed è come il nostro comportamento può incidere su certe coscienze che pensano e agiscono in buona fede.

Gesù disse chiaramente che se a motivo di un nostro comportamento facciamo inciampare uno di questi piccoli sarebbe meglio per noi suicidarci con una pietra al collo gettandoci a mare..........e dovremmo farlo sul serio se a causa di una nostra leggerezza o testardaggine portassimo avanti una nostra convinzione anche legittima non tenendo conto di altre coscienze che potrebbero turbarsi gravemente con risultati disastrosi .

Amare i nostri fratelli vuol dire anche non porli in condizioni di esporli a difficoltà che non saprebbero gestire con tranquillità.

Ad ogni modo nella Verità bisogna tener conto del principio più che della legge stessa capito questo su molte cose si deve sorvolare....... [SM=g28002]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.