00 12/11/2009 21:27
Noi riconosciamo che la Chiesa di Dio è rapresentata da Elia perché appartiene al capo, cioe il Cristo di Dio. E Cristo nella carne, era il profetto Elia.Esperienza nella vita di Elia come profeta di Dio, rappresenta l'esperienza di classe di Cristo nella vita terrena durante l'età del Vangelo. Con esperienza finale di Elia , ci rendiamo conto, che le Sacre Scritture puntano sulla esperienza dei ultimi membri del Corpo di Cristo, che sono ancora nel corpo.


Ultimi eventi cronologici dela sua esperienza indicano le prove.

Poco prima che il Signore Dio di Elia lo doveva prendere, ha fatto sì che certe cose sono avvenuti, tali eventi ci illustrano recenti esperienze dei membri del corpo di Cristo. Abbiamo notato che Dio lo mandò a Ghilgal, e poi a Betel, Gerico e al Giordano. Ad ognuno di questi luoghi, Elia pensato che il Signore lo porterà via.La stessa cosa era con noi. Durante la mietitura, o la fine di questa eta dalla Sua Parola, Dio sembrava ad indicare ala Sua gente i quattro diversi punti del tempo, e cioe 1874, 1878, 1881 e 1914, nel ciascuno di questi punti del tempo i santi nel attesa, che erano sicuri che ala fine di questa eta e arrivata, e aspettavano la "trasformazione della Chiesa".Quando sono venuti a ciascuno di questi punti, il Signore Dio disse: "Vai via, in un altro luogo".Alla fine abbiamo raggiunto l'ultimo dei quattro, e cioè, ottobre del 1914.Questo ultimo punto cronologico, che ci indicano le Scritture, per quanto riguarda l'esperienza della Chiesa. Ma il Signore Dio ci disse che saremo presi quel giorno? No.Quello che ha detto: e che La sua parola e il compimento delle profezie indicano sicuramente che questa giorno si riferisce alla fine di" tempi dei Gentili ".E 'pensavamo che forse intorno a quel tempo cambierà la Chiesa, ma Dio non ha detto che questo deve essere cosi. Tuttavia aveva consentito a noi di avere speranze simili, e ci sembra che si trattava di una necessaria esperienza pertutte le persone consacrate a Dio.


CHE COSA può significare percosione delle acque? (2Re2:8)

Tempi dei Gentili si sono conclusi verso il Ottobre 1, 1914 l'anno?A quanto pare, sono finiti. Potenti Paesi sono stati terribilmente scossi e posiamo oservare come stanno cominciando a sgretolarsi ed è con pasare del tempo loro rovina progredisce, fino che raggiungera la completa distruzione. Vediamo qualcosa che ci fa sapere quando il nostro pellegrinaggio sulla terra è finira? Finora non vediamo ancora niente. Se qualcuno ha notato qualcosa, saremo molto lieti se ci spiega.


Allora, cosa possiamo aspettarci? Quello che ci mostra una figura. Recentemente ci siamo chiesti cosa era successo, quando Elia ed Eliseo andò oltre il fiume Giordano, dove si sono fermati a parlare.Ma qualcosa era successo prima, prima di poter procedere oltre.Dopo aver raggiunto il Ottobre 1914, il popolo di Dio è in attesa. Elia poi si tolse la giacca, fece rotolare e colpisce le acque del Giordano.Le acque si separarono a destra ea sinistra, e i profeti oltrepasarono sul seccò a piedi.Quando hanno arrivato all altra parte, continuarono loro cammino parlando. Non hanno ricevuto le istruzioni da Dio, su cosa dovevano fare, ma continuavano a camminarf. Ed Ecco un carro di fuoco aveva separato i profeti. Elia è stato preso al carro di fuoco.


Separazione da carro di fuoco

Che cosa significa in realtà? Noi pensiamo che questo illustra separazione del piccolo gregge da grande folla.Dobbiamo essere molto attenti e non giudicare chi e a quale classe appartiene. Anche se qualcuno chiedera, non dobiamo esprimere nostri giudizi. Non si può dire, che questo fratello o questa sorella è una di grande folla. Noi tutti dovremmo essere considerati come un unico popolo di Dio..Solo il Signore sa chi è completamente fedele a lui. Egli lascia la questione fino alla fine, e poi verrà mostrato.Dio da solo farà la separazione.

PAROLA DI AVERTENZA

Adesso mostraiamo con un esempio come si può facilmente commettere errore a questo riguardo. In uno dei nostri viaggi eravamo seduti in macchina con uno dei pellegrini, e un fratello che vivono in questa zona, vestito semplicemente. Fratello Pellegrino , dopo qualche tempo disse: "Non credo che questo fratello si interessa molto", ed ha detto che lui è sicuramente uno della grande folla. Quando gli chiesi perché pensava cosi, egli rispose: "Non lo so, ma mi sembra cosi, perché non partecipa al lavoro di mietitura e non assiste alle riunioni." Ora vi raccontero qualcosa a proposito di questo fratello. Quest'uomo, di cui pellegrino si e espresso che era probabilmente dalla classe di grande folla, questo fratello, anche se vissuto in condizioni molto modeste, e indosso abiti semplici, aveva offerto, per promuovere opera di Dio e la proclamazione della verità, circa venti mila dollari provando cosi sua consacrazione alla causa di Cristo. Fratello pellegrino non sapeva nulla su questi dettagli. Questo dimostra quanto facilmente si può sbagliare, a giudicare altro. "Signiore conosce chi sono i suoi."


Quando arrivera il momento di separazione del piccolo gregge, possiamo essere sicuri che non si sbagliera. Solo un piccolo gregge salira su carro di fuoco. Quindi cerchiamo di rimanere in amore di Dio. Non importa ciò che gli altri pensano di noi. Intendiamo che noi dobiamo servire e amare i fratelli, e anche se facciamo di tutto quanto cio è possibile, alcuni fratelli possono fraintendere noi. Ma dobbiamo porre tutto nelle mani di Dio. Egli si occuperà di tutta la faccenda. Nessuno deve giudicare al qualcun altro, ma ciascuno vede se stesso e cerca di tenere i loro cuori nella giusta posizione davanti Dio e il prossimo. Pertanto, l'apostolo Paolo dice: "Non giudicate prima del tempo" (1 Cor. 4:5). Tutto sarà rivelato al più presto. Si vedra chiaramente quando la classe di Elia sara presa, ed altri lasciati. Allora sara visibile una divisione profonda. Allora tutti lo sapranno. Dio si ocupera di esso.



"CARRO", "FUOCO" e "TURBINE"

Ora, per quanto riguarda l'importanza del fuoco e il carro. Fuoco sempre rappresenta la distruzione, e il carro di fuoco sembra rapresentare molto dura esperienza che separera classe Elia dalla classe di Eliseo.


Qualcuno potrebbe chiedere: "Fratello Russell, ma non hai paura di spaventare noi?"No per niente. Noi tutti vogliamo raggiungere il carro di fuoco. Questa è la cosa migliore del mondo."Ma questo sara un disastro!"Se questo disastro è deve essere il carro, che ci portera a casa, allora lo vogliamo, e lo aspetteremo ogni giorno. Nel momento in cui Elia era preso nel carro di fuoco, si e creata una tempesta di vento, che lo sollevò in aria lontano dal punto di vista umano. Che cosa significa il vento riguardo alla Chiesa. Significa questo che sara ancora più forte angoscia? Sì, a quanto pare. Perciò, cari amici, attendiamo il carro di fuoco e tempesta. Che cosa vuol dire? Nella Parola di Dio l'anarchia che si sta avicinando è presentata come un grande vento."Così parla l’Eterno degli eserciti: Ecco, una calamità passa di nazione in nazione, e un gran turbine si leva dalle estremità della terra. In quel giorno, gli uccisi dall’Eterno copriranno la terra dall’una all’altra estremità di essa, e non saranno rimpianti, né raccolti, né seppelliti; serviranno di letame sulla faccia del suolo."(Geremia 25:30-33, 30:23,24).


Secondo la nostra visione classe Elia è tra i primi ad essere colpiti da questo turbinio grande. Noi pensiamo che molti del popolo di Dio, che sarà fedele a quel momento, perderanno la vita durante qualche esplosione anarchica. Queste cose meglio non dire al pubblico, perché non sarebbe ne interessante per loro e né edificante. Stiamo parlando di queste cose in questo luogo, perché crediamo che quasi tutti qui sono interessati di queste cose, e molti si aspettano di essere coinvolti nella esperienza del carro e il vento. Sembra che l'esperienza finale sarà l'insurrezione e disordine. Per qualche tempo ci siamo chiesti in che modo tutta la chiesa sara presa. Perché se sarebbe "trasformazione" per la morte di ogni individuo, sembrerebbe molto strano se tutti i consacrati in tutto il mondo avrebbero morto improvvisamente. Essi non possono morire tutti di vecchiaia, perché molti dovrebbero vivere a lungo.

TRE PUNTI PRINCIPALI

Qui abbiamo questa cosa, come ci presentò Dio. In primo luogo, abbiamo carro di fuoco.Non sappiamo cosa sia, ma sappiamo che una certa esperienza pesante per popolo di Dio, lo dividera in due parti. Poi il turbine di anarchia arrivera. Se i fedeli saranno uccisi da orme anarchiche o in altro modo sarebbero morti - non lo sappiamo.È difficile ora prevedere come sarà. Non vogliamo fare ipotesi sbagliati, ma prendiamo in esame il tipo, o l'immagine.
Non abbiamo intenzione di fare qualcosa che potrebbe metterci nei guai. Se lo facessimo, sarebbe proprio ciò che diavolo cercato di far pensare a Gesù: "Buttati giù dalla cima del tempio". Dobbiamo essere intelligenti, tranquilli, gentili e fedeli a Dio, per quanto possiamo essere, e quindi essere molto tranquilli. Quando arrivera tempo scelto da Dio, saranno tutti in stato giusto. Quindi rimaniamo nel Suo amore e ci apogiamo sula sua saggezza e la cura.


Qualcuno potrebbe chiedere: "Possiamo aspettarci un carro di fuoco in qualsiasi momento, o quanto tempo ancora - per esempio, pochi mesi, un anno o più? Mi sembra che almeno un anno, ma probabilmente di più. Qualcos'altro deve prima sucedere, ma ancora non è chiaro di cosa si tratta.
Studenti Biblici Italia