00 22/12/2009 23:00

natura” cercava di esprimere il significato dell’espressione greca, come da nota, e per me non crea problemi al comune lettore che ne coglie l’importanza teologica senza considerare possibili inferenze filosofiche.




Io sono un comune lettore.
leggendo dell'accusa dei farisei contro Cristo di farsi figlio di Dio o uguale, Cristo fa una escale...(?) di come il Padre gli sia superiore, o più importante.Come per dirgli, vi sbagliate non mi faccio uguale, solo perchè dico di essere figlio, della stessa carne, pardon natura.

Ora Se il Padre è superiore nella persona, vi è il chiaro motivo di esserlo nella natura, pur potendola avere entrambi uguale...cioè forma uguale di energia dinamica esistenziale cioè entrambi spiriti.

Anche se in quanto a portata; un abisso quantitativo e quindi sostanziale, tranne che in quello morale Cristo qualitativamente possedendo la pienezza del Padre, come anche gli apostoli avendone la medesima pienezza, morale; così come scritto.

Quindi Pur avendo una natura simile o uguale a quella di Dio come forma esistenziale o spirito; non pensò per questo motivo di farsi uguale, come fece satana che era un cherubino molto potente e forte di energia dinamica, uno spirito potente.

Ora se ricordo per i trinitari la logica che doveva avere Cristo, non lo poteva mai portare a pensare di farsi uguale se non lo era effettivamente.
Cioè una tentazione del genere non poteva considerarla affatto se non era a lui uguale in toto.
Oppure se lo era per natura, che tentazione poteva essere? Perciò la frase non poteva essere così per loro.

Nel primo caso :Ma perchè il ladro è obbligato a seguire la realtà dei fatti o piuttosto le menzogne irreali per appropriarsi indebitamente di quello che non gli appartiene?
Altrimenti che ladro sarebbe?.

Nel secondo caso: si dà per scontato una premessa partendo da natura, come se significasse chissà che cosa, non avendone prova nella frase in questione o in se stessa?.

Quindi qui la logica dei trinitari per cambiare il significato di Arpa...come si scrive non lo ricordo; se ne va a farsi benedire..per un comune lettore, come lo era pure per una non testimone di Geova che non vi vedeva nessuna prova pro triniti.

A dopo

bay
[Modificato da dispensa. 22/12/2009 23:06]