00 25/01/2010 16:37
Adesso veniamo a cosa credono veramente i mormoni!

1) Siamo tutti figli e figlie letterali di Dio Padre e di una Madre Celeste, letteralmente fratelli di Gesù Cristo
2) In quanto tali, siamo stati mandati sulla terra per progredire fino a poter tornare alla casa del Padre celeste, riunirci alla nostra famiglia per l'eternità e divenire dèi.
3) Gesù è morto per i nostri peccati ma non per il peccato originale, che i Mormoni negano. Adamo ed Eva hanno peccato per poter generare figli, e la loro ribellione è stata programmata da Dio.
4) La Chiesa Mormone è l'unica vera chiesa cristiana sulla Terra, è la sola ad avere tutti i prìncipi e le ordinanze del Vangelo.
5) La chiesa è stata restaurata per diretta rivelazione a J. Smith Jr. dopo 19 secoli di apostasia.
6) Il sacerdozio, a cui si accede dai 12 anni e riservato ai soli membri maschi (fino al 1977 anche ai soli membri bianchi) è diviso in: Sacerdozio di Aaronne (12 anni, Diacono; 14 Insegnante; 16 Sacerdote) e Sacerdozio di Melchisedec (18 anni Anziano; Vescovo, Settanta, ecc.)
7) I dirigenti della chiesa sono divisi in: Settanta; Apostoli (12...) e la prima Presidenza (Presidente della Chiesa e profeta; 2 Consiglieri).
8) I matrimonii e i suggellamenti nel tempio dei figli permettono alla famiglia di riunirsi nell'aldilà.
10) Il canone delle scritture è aperto.

Purtroppo è una descrizione un po' sommaria, ma la teologia Mormone è molto complessa.

P.S.: io non condivido personalmente na riga di quanto nsegnano i mormoni, ma ciò non mi esime da presentare i loro insegnamenti in maniera obbiettiva e imparziale.