00 27/01/2010 23:59
Questo discorso è ilare.

- "Ciao uomo sposato"

- "Ciao uomo ex-sposato"

- "Ascolta volevo dirti una cosa. Cioé mi piacerebbe sapere in cosa tu sei in disaccordo con tua moglie"

- "Cioé? Spiegati meglio"

- "Niente volevo solo sapere se ogni cosa che dice tua moglie (che comanda ovviamente [SM=g27987] ) trova il conforto del tuo beneplacito, se ogni espressione predittiva (data la peculiare capacità prospettica negativa dell'universo femminile [SM=g27987] ) trova il riscontro della tua condivisione, se ogni espressione da Lei emanata trova il tuo incondizionato assenso."

- "Bhé ora, non esageriamo, Le voglio bene, La amo, non direi mai nulla che possa ferirla in pubblico né tantomeno sono completamente d'accordo con ciò che afferma, anche se ammetto abbia una capacità..."

- "Ecco vedi??? E allora DIVORZIA no?!? Non vedi come sei condizionato e plagiato mentalmente? Non diresti mai in pubblico qualcosa che potrebbe ferirla, ma allora sei proprio succubo! Un vegetale che Le ha delegato ogni capacità cerebrale, cioé... scommetto che non vai a farLe la spesa se non ti da la lista delle cose da comprare, vero? VERO?"

- "Bhè sì, ma cos..."

- "Ecco vedi? lo dicevo io! E scommetto anche che se Lei sta a casa tutto il giorno e poi ti chiama alle 19.00 proprio quando esci da lavoro stanco ed esausto e ti dice di andarLe a comprare il latte che ha finito, tu, ubbidiente pecorone cerebroleso, obbedisci senza neanche mugolare, vero? VERO?"

- "Sì, vabbè, ma non è che poi, cioé..."

- "Ma non ti rendi conto che la tua relazione potrebbe benissimo rientrare in un culto personale abusante? Sei plagiato da quella donna! Non sei in grado nemmeno di avere un pensiero indipendente, di ergerti alla gloriosa libertà dei single ex-sposati!!!"

- "Ascolta, caro amico mio ex-sposato... ma non è che alla sera senti la mancanza di qualcosa?... Perché non vai a parlare con qualcuno, sfogati, apriti, cerca di recuperare quello che hai perso..."

- "Io?!?! ma sei tu che DEVI DIVORZIARE!!!! Io sono libero! LIBERO, libero... liber..o nesuno mi chiama per andare a comprare il latte, nessuno mi dice quello che devo fare, nessuno mi ascolta la sera né mi chiede di raccontarle la mia sconfortante giornata, nessuno mi rimboca le coperte, nessuno mi dice cosa comprare alla Basko, nessuno mi chiama per sapere cosa voglio per cena, nessuno... nessuno... sono libero io, sono ex-sposato io, tsk, mica come te che sei cerebro-plagio-abuso-succubo... tsk..."

[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

__________________________________________________
"Noi conosciamo la verità non soltanto con la ragione, ma anche con il cuore. E invano il ragionamento, che non vi ha parte, cerca d'impugnarne la certezza" - B. Pascal