00 03/02/2010 21:10
Conferenze. Permesso negato
L’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno (UICCA) alcuni mesi fa ha stipulato un regolare contratto con l’Auditorium Leone Magno in Roma per l’utilizzo della sala per un ciclo di conferenze religiose.
Solo alcuni giorni prima dell’inizio delle conferenze programmate per sabato 6 febbraio, il centro ha dato comunicazione di rescissione unilaterale del contratto.
La Chiesa Cristiana Avventista manifesta tutto il suo sconcerto per questa situazione, anche perché l’indirizzo della sala in cui si sarebbero tenute le conferenze era stato comunicato attraverso la distribuzione di decina di migliaia di volantini, con la pubblicità su circa 100 autobus di linea, nella metropolitana con dei video, con spot radiofonici ed inserzioni su giornali.
Le conferenze inizieranno comunque, come previsto, il 6 febbraio, alle ore 20,00, presso l’Auditorium della Chiesa Cristiana Avventista in Piazza Vulture, 1. Accesso pedonale da via Nomentana, 677 (indicazioni in zona).
L’ingresso alle conferenze è libero, le prime tre trattano i seguenti argomenti:
sabato 6 febbraio - Nuovo ordine mondiale. Partiremo dal capitolo 2 del libro di Daniele, che il pubblico di tutto il mondo considera una profezia accattivante.
domenica 7 febbraio - Pianeta sconvolto. Matteo, capitolo 24. Gli eventi mondiali ci dimostrano che il dolore e la sofferenza nel mondo sono provvisori e che Dio, nel suo amore, ha un piano per porre fine al male.
lunedì 8 febbraio – Harmaghedon. La profezia apocalittica si fonda su argomenti spirituali che ci aiutano a capire tutta la Bibbia. Lo studio del cap. 16 di Apocalisse sarà il «modello» per applicare i principi biblici.
Informazioni: numero verde 800 098 650 – www.apocalisseepace.it



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it