00 18/02/2010 17:36
Per Methatron

Non per spirito polemico ma per verificare come ciò in cui credo che certamente contrasta con le tue affermazioni può essere considerato contrario alla “verità”



Altri fattori sono il carattere "apolide" dei suoi adepti: Non si schierano politicamente né militarmente né si avvertono distinzioni di etnie o razza.


Partecipare con “spirito di servizio” alla vita sociale e politica è in linea con con il comandamento dell’”amore vicendevole”.
Possiamo far fronte alle offese anche sacrificando la nostra vita come espressione massima del medesimo comandamento, ma se è legittima la difesa personale , partecipare alla difesa della comunità cui apparteniamo è doveroso


La "gerarchia" non esiste in quanto vi è solo un rispetto dei ruoli: siamo tutti fratelli.


La diversità di carismi, la chiarezza dei ruoli e i diversi livelli di competenza implicano un rapporto di autorità spirituale. che deve essere riconoscibile nelle persone e negli atti di magistero a beneficio e garanzia della comunità



Ognuno è chiamato ad officiare come ministro in quanto predica attivamente l'evangelo.


Non tutti abbiamo lo stesso carisma, anche fra i primi cristiani c’era che si occupava delle vedove e degli orfani, chi della predicazione, tutti testimoniano lo spirito evangelico



La Bibbia prima di ogni qualsivoglia pensiero immanente, sia esso scientifico, culturale o sociale.


La scienze umane e la ragione in genere tanto hanno contribuito e contribuiscono alla comprensione della Bibbia.quando non le si oppongono pregiudizialmente.




Pochi altri, se non nessuna organizzazione, credo possa vantare tutti questi aspetti manifestandoli a livello mondiale o se esiste non ne sono a conoscenza.


Su questo sono d’accordo.