00 21/02/2010 15:29
Caro CieloSegreto,
per quanto ammetto che la tua esposizione sia affascinante, personalmente la trovo poco realistica, per il semplice fatto che non esistono indizi scritturali che ci permettono di fare una ricostruzione di questo genere.


Qualcosa accadde che rese la terra desolata. Io credo fosse per la ribellione di colui che divenne satana. Dovette esserci una battaglia titanica. Ez 28 narra quegli eventi. Ciò spiegherebbe anche tutti i ritrovamenti fossili datati a milioni di anni: sono i risultati della distruzione di quella prima terra creata perfetta e poi divenuta desolata, molto prima che Dio mettesse mano a quella che in effetti fu una ri-creazione. Rifletti anche su Gn 2:15: “Dio prendeva l’uomo e lo poneva nel giardino di Eden”. Qui non si dice che Dio formasse un giardino che poi chiamò Eden, ma che quel guardino già c’era e aveva un nome. Se ricolleghi il tutto a Ez 28, è più chiaro. Si noti Eb 2:5: “Non è ad angeli che Dio ha sottoposto il mondo futuro [“la terra abitata avvenire”, TNM]”. Perché lo scrittore di Eb fa questa specificazione relativa alla terra e agli angeli? Ha senso solo ammettendo che all’inizio il mondo era stato sottoposto a loro, cioè agli angeli. Davvero la sapienza di Dio è grande (Rm 11:33). Dopo la ribellione satanica e la desolazione della terra, Dio pose l’essere umano sulla terra: un essere inferiore che satana dovette deridere e che fece cadere velocemente. Ma è proprio a quell’essere, grazie a Yeshùa, che Dio affiderà tutta la sua creazione

.

Se le cose fossero andate davvero come tu ipotizzi, perchè nella Bibbia non vi è una narrazzione esplicita di un evento tanto importante? Nelle Scritture troviamo un'indagine dettagliata della ribellione satanica, del peccato originale, ma stranamente non si discute di un'epica battaglia tra le forze del mele e quelle del male, talmente cruenta da ridurre in rovina la terra! Com'è possibile che un particolare così fondamentale sia stato trascurato?




Per contatti: roberto.carson@tiscali.it