00 08/03/2010 19:47
Caro Pavel,


Ma tu ora teorizzi l’inconoscibilità, affermi che non è possibile attribuirgli alcuna qualità per dimostrare che quindi le mie conclusioni sono incongrue, ma nello stesso tempo hai più volte affermato la possibilità che Dio possa rinunciare alle medesime qualità



Volevo solo evidenziare le incongruenze e i paradossi in cui cadiamo quando ci spingiamo oltre la rivelazione. Ora, la rivelazione ci dice solo che c'è un solo Dio, che è il solo Geova e che da questo Dio sono tutte le cose, compreso dunque il Cristo. Questi è colui che in seguito divenne il mezzo con cui Dio ha creato tutte le cose, escluse naturalmente il Cristo stesso, creato direttanente da Dio. Che Dio possa aver concesso a Gesù una funzione divina non rende Gesù Dio lui stesso, altrimenti significa che Dio sarebbe definibile dalle sue qualità, ma non può essere così.

In tutto questo non vedo, quindi, come si possa dire che una creature non possa essere investita da Dio del ruolo di mezzo impiegato da Dio nella creazione, non esiste nessuna ragione né biblica né logica per dirlo, almeno non mi pare che tu l'abbia evidenziata abbastanza.

Shalom
[Modificato da barnabino 08/03/2010 19:52]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA