00 18/03/2010 18:20
Re: risposta di Segal a monseppe:
Walter.Simoni, 18/03/2010 14.19:



______________________________________

Avevo premesso, prima di ogni altra cosa, che non mi riferivo ad una "preghiera" nel senso vero del termine, per la quale potrei scendere facilmente nell'adorazione, come giustamente osservi tu.
La mia questione riguarda il rivolgere un pensiero sereno di lode o ringraziamento a Gesù, come ad esempio: "Grazie Gesù! Se non fosse stato per te, per la tua ubbidienza al Padre, per il tuo amore sconfinato nerso di Lui e verso di noi mortali, mi sarebbero precluse molte cose, come: il privilegio di rivolgermi al Padre, la gioia di sapere che i miei errori non sono pesati, sulla base del mio pentimento, e che posso sperare in una vita futura, eterna, tutto grazie a te, Signore Gesù.!"

Del resto, non mi riferivo ad una "preghiera regolare", rivolta tutti i giorni a Gesù, ma: quando mi passa per la mente di dire grazie direttamente a Lui...posso rivogergli questo pensiero, o ritenete che stia sbagliando?
Ecco, questo era quanto chiedevo!
Grazie
Segal
[SM=g28005]
______________________________________





In pratica anche a questo avevo risposto.

Non puoi chiedere a noi (ai testimoni di Geova) se sia giusto o sbagliato fare ciò che dici.

Ciò che dici riguarda il "tuo" cuore, i tuoi propri sentimenti intimi, nei quali nessuno può sindacare in merito, ma solo Geova e Gesù.

Se ha capito cosa dice la scrittura:

(Giovanni 10:30) 30 Io e il Padre siamo uno”...

Il tuo cuore dovrebbe essere in pace. Perché ciò che sa il Padre, lo sa anche il Figlio.

Cari saluti, Giusppe.