00 15/03/2010 23:33
risposta di Segal a barnabino:


Gesù non è Dio onnipotente, e dunque non è in gradi di ascoltare le nostre preghiere ovunque noi ci troviamo più di quanto potrebbe esserlo un altro angelo. In buona sostanza secondo la Bibbia non è Gesù l'uditore di preghiere, Gesù benché sia un essere spirituale ha delle limitazioni in questo senso...


Sì, è vero. Questa tua sottile osservazione mi ha lasciato pensare. In ogni caso, con la mia domanda non intendevo escludere le "opere" in cambio di un semplice: "grazie signore Gesù!"
E' ovvio che alla base della mia riconoscenza ci dev'essere una vita devotamente dedicata a Cristo.
Proprio perchè Cristo è anche mio Dio Potente e Padre Eterno, pensavo non ci fosse nulla di male rivolgendogli un diretto ringraziamento e apprezzamento. E' un bisogno dell'anima, un'esigenza interiore che sento di fare. Del resto, anche questo credo venga fatto alla lode di Dio Padre.
Comunque, c'è una cosa che mi lascia un dubbio sulla tua dichiarazione. Perchè mai Gesù dovrebbe avere una "limitazione" ad ascoltare la mia preghiera, e il diavolo no? Molte volte ho sentito dire che, quando si ha un problema di natura spirituale, è opportuno pregare in silenzio, per non lasciare udire la nostra preghiera al diavolo.
Perchè mai il diavolo avrebbe la capacità di "udire" la mia preghiera, e il Signore Gesù no?

____________________________________




Walter Simoni

walter.simoni@yahoo.it