00 16/03/2010 13:39
Caro,


Proprio perchè Cristo è anche mio Dio Potente e Padre Eterno, pensavo non ci fosse nulla di male rivolgendogli un diretto ringraziamento e apprezzamento



Come detto non c'è nulla di male nel rivolgergli lode, come TdG lo facciamo spesso pubblicamente: elevendo un canto, con un commento di lode, parlando di quello che Gesù ha fatto con i nostri fratelli o nella predicazione. Se senti questi bisogno lo puoi fare.


Perchè mai Gesù dovrebbe avere una "limitazione" ad ascoltare la mia preghiera, e il diavolo no?



Non mi pare mai di aver detto che Satana, come qualunque altro angelo, non abbia delle "limitazioni". Satana, ad esempio (anche se non vogliamo essere dogmatici) non riesce a leggere la nostra mente né è in ogni luogo, né può controllarci continuamente. Deve semmai rivolgere la sua attenzione a qualcuno di noi, come fece nel caso di Giobe.


Perchè mai il diavolo avrebbe la capacità di "udire" la mia preghiera, e il Signore Gesù no?



Satana non è solo, ma possiede una schiera di demoni attualmente gettate nei pressi della terra, e comunque essi possono udire la tua preghiera nella misura in cui qualuno di essi rivolgesse l'attenzione a te. Ma non è detto che lo facciamo sempre e comunque, benché potenti non sono onnipotenti, non hanno la capacità di essere contemparaneamente ovunque.

Inoltre Gesù sapendo che Dio ascolta le preghiere possiano essere certi che sia informato dal padre ogno volta che tu preghi Lui e lo ringrazi per quanto ha fatto suo figlio!

Shalom
[Modificato da barnabino 16/03/2010 13:41]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA