00 21/03/2010 11:36
Atti
2 Allora i Dodici convocarono il gruppo dei discepoli e dissero: «Non è giusto che noi trascuriamo la parola di Dio per il servizio delle mense. 3 Cercate dunque, fratelli, tra di voi sette uomini di buona reputazione, pieni di Spirito e di saggezza, ai quali affideremo quest'incarico. 4 Noi, invece, ci dedicheremo alla preghiera e al ministero della parola

I cattolici distinguono il compito dei laici da quelli dei religiosi pur avendo tanti punti di contatto. Ai religiosi spetta amministrare i sacramenti,il servizio liturgico, guidare la comunità cristiana, ai laici continuare l’attività pastorale attraverso la catechesi per fasce di età e gruppi famiglia.
Il laico cattolico sa che deve testimoniare la sua fede nell’accoglienza di chi è nel bisogno, di questo sta scritto che renderà conto a Gesù nel giudizio.
Una famiglia in difficoltà economiche sa dove avere un pacco alimentare, un abito per vestirsi, uno straniero può accedere ad una mensa, imparare la lingua italiana per per cercare o migliorare i suoi rapporti di lavoro.
Sono veramente tanti, disponibili, senza chiedere patenti religiose.