00 04/04/2010 22:55
Re: Domanda ricevuta in redazione
Roberto Carson, 4/3/2010 11:09 PM:


Di recente ho letto un libro di James Panton, "I Testimoni di Geova e il terzo Reich", dove l'autore, un fuoriuscito dai testimoni di Geova, sosteneva che i testimoni non possono leggere assolutamente letteratura apostata (scritto critici realizzati da ex testimoni di Geova) pena la disassocizione.

Vorrei sapere se questo è vero e se si per quale motivo.

Grazie.

Alfredo Longo



Si chiama "Penton" ed è un attivo promotore dei soliti vecchi miti contro i tdG. Da buon "ex" si da molto da fare e non si fa scrupoli pur di arrivare ai suoi scopi.
Per fortuna anche negli USA ci sono vari musei dell'olocausto che testimoniano direttamente la falsità delle affermazioni di Penton.

Riguardo alla disassociazione "per lettura", io stesso sono stato colmato di libri di ogni tipo contro i tdG nel periodo in cui ho studiato con loro. Molti dei quali erano scritti da "ex tdG". Con poche eccezioni, c'è molto spettacolo e poca sostanza, ma soprattutto poca verità in quelle opere. Ho regalato qualcuno di quei libri a fratelli che me li hanno chiesti, visto che li avevo anche doppi, e ogni tanto me li vado a riprendere per controllare alcune affermazioni.
Nonostante questo non sono mai stato disassociato nè lo sono stati i fratelli di cui ho parlato sopra.

Diverso è il caso di Penton: sapendo che è un ex tdG, le intenzioni del suo libro sono già chiare dal titolo, quindi non mi sognerei mai di sprecare il mio tempo con tale spazzatura.

Simon