00 10/05/2011 20:14
Re: Ulteriore e-mail dello stesso utente
Roberto Carson, 10/05/2011 19.25:



Allora viene spontanea la domanda, Gesù è il vero Dio? Si!!! Gesù è l’Onnipotente, è il Re dei re, è il Primo e L’ultimo, è il vero Dio!!!

Lo Spirito è Dio? Si!!! Abita il tempio che Dio stesso ha stabilito nel nostro corpo, è Geova in quanto lo Spirito è Geova come Geova è lo Spirito, parla a conclusione delle sette lettere alle sette congregazioni dicendo rivelazione 2: 7 Chi ha orecchio oda ciò che lo spirito dice alle congregazioni: A chi vince concederò di mangiare dell’albero della vita, che è nel paradiso di Dio’…. È evidente una’azione ben coordinata delle tre persone che compongono la persona di Dio. Questo è di difficile spiegazione, non possiamo però ignorare queste realtà. L’adorazione del Padre, del Figlio e dello Spirito sono necessarie e un atto dovuto in quanto sono Dio, l’unico Dio!!!



Da queste parole si nota come chi sostiene la Trinità non può far altro che contraddirsi! (Seppur rispetto pienamente se con sincerità crede davvero)

Se la Trinità, come dice l'utente anonimo, si forma "delle tre persone che compongono la persona di Dio" , così che Dio è uguale a Padre, Figlio e Spirito, come è possibile che "è Geova in quanto lo Spirito è Geova come Geova è lo Spirito"?
Sono allora ugual persona? Se Geova e lo Spirito sono due persone della Trinità, come può Geova(il Padre) essere lo Spirito?

E poi come fa a dire che Gesù è il vero Dio, (con mia grande sorpresa citando Giovanni 17:3) quando Gesù stesso lo smentisce dicendo (rivolgendosi al Padre)"conoscano te, il solo vero Dio"???

Poi sorrido quando lui stesso ammette "Questo è di difficile spiegazione"... quando Gesù fu chiaro, semplice e diretto.


[Modificato da Theokratik 10/05/2011 20:15]
______________________________________________________________________
Il più grande nemico della conoscenza, non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza!
Forum Testimoni di Geova