00 11/05/2011 17:05
Re: Ulteriore e-mail dello stesso utente

Vuoi continuare a credere che lo Spirito santo sia una forza attiva e che Gesù sia solo una creatura? Se così è sappi che non potrai conoscere le rivelazioni dello Spirito, neanche vivere la vita eterna, e non potrai dire di proclamare la verità... non puoi conoscerla perché offendendo Dio, non potrai ricevere il suo soccorso e non potrai intendere la sua volontà….




Carissimo amico, qui si sta cercando di COMUNICARE, ciascuno (convinto della propria verità) sta cercando di spiegarla all'altro, presentando prove scritturistiche e disposto a mettersi in discussione, senza pretendere di essere il possessore assoluto della verità!
Ebbene, dalle parole che esprimi nella parte su quotata, mi pare che da parte tua non ci sia questa delicatezza nel sapersi confrontare senza urtare la fede e la convinzione dell'interlocutore.
Se hai piacere di continuare questo "dialogo" sarà necessario da parte tua e daparte di chi ti risponde, un atteggiamento che tenga conto di ciò che nel linguaggio della comunicazione si chiamano: illocuzione e perlocuzione.


La Bibbia afferma con molta chiarezza che lo Spirito è Geova, … strano, non ci credi? 2 Corinti 3: 17 Ora Geova è lo Spirito; e dov’è lo spirito di Geova, lì c’è libertà. 18 E noi tutti, mentre con facce non velate riflettiamo come specchi la gloria di Geova, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, esattamente come fa Geova, [lo] Spirito.



Sì, Geova è lo Spirito, nel senso che Geova è Lo Spirito Assoluto. E' anche Spirito, inteso come Persona con un corpo di spirito. Ha Spirito, nel senso che dalla sua Persona scaturisce lo Spirito santo, la forza dinamica che opera, agisce, crea, distrugge, ispira, manda in estasi,...



Allora viene spontanea la domanda, Gesù è il vero Dio? Si!!! Gesù è l’Onnipotente, è il Re dei re, è il Primo e L’ultimo, è il vero Dio!!!



Gesù è il rappresentante di Dio, chiamato per l'appunto "La Parola di Dio" per il fatto che Egli è portavoce di Dio. In quanto tale, è semplicemente naturale attribuire a Gesù titoli che solitamente sono attribuiti in primis al Creatore Onnipotente del quale Gesù ne è il testimone fedele e verace!


biblista