00 12/06/2011 18:28
Fabrizio Longo

Va beh... tanto ne vale... inzio con il tuo primo passo...!
dici: contatto iniziale, per rendersi conto che l'individuo sia "recettivo" al messaggio. (tò ma guarda pure i cattolici lo fanno... o sbaglio?)Il prete arriva dalla gente (magari l...o facesse... ma vedo che si sta muovendo qualcosa) e incomincia a esporre i principi di Dio... Ma guarda te! Anche Gesù Cristo, andò proprio dalle persone SOLE! Disse proprio di loro, che erano deboli agli occhi dei "saccenti e istruiti" farisei/sadducei "Vedendo le folle ne ebbe pietà, perché erano mal ridotte e disperse come pecore senza pastore." Matteo 9:36.
E guarda caso Gesù PREDICO' a tutti, O, “annunciando; proclamando”. Gr. kerỳsson; lat. praedicans.

Dimmi Gesù per caso ando dai "DOTTI"? Dai maestri della legge? O si rivolse al "popolino" come molti disprezzamente li chiamano. (anch'io sono orgoglioso di far parte di quel "popolino"!)

nb.: Lo psicologo che citi, Steven Hassa...è un fuoriuscito anche lui! Ma mi meraviglio che se ne sia accorto (di essere controllato) solo dopo aver capito che non poteva avere un posto "d'onore" della Chiesa Universale...
Contrariamente a ciò che afferma nel suo libro, Hassan è un deprogrammatore professionista, con documentate attività di condurre e condonare deprogrammazioni brutali, violente, ingiuriose e coercitive.

“Quando cercai di scappare dai miei rapitori,” ha testimoniato una delle vittime di Hassan in una dichiarazione giurata, “mi hanno afferrato per le braccia e scagliato a terra. Questo ha causato che sbattessi contro il pavimento con il mento e la guancia. Ciò mi ha procurato un taglio all’intero del labbro inferiore e graffi sul mento e sulla guancia destra ... Nei primi tre giorni del mio rapimento, sono stato tenuto legato. Steven Hassan e Ellen Lloyd si avvicendavano nella mia deprogrammazione in modo che non potessi dormire.” La circolazione del sangue nelle mani della vittima era così limitata a causa di forti legacci che diventarono presto molto gonfie e violacee. Non veniva lavato o sbarbato. “Se aiutato, ero in grado di orinare in un vaso,” ha scritto.

La testimonianza ha prodotto a Steven Hassan un tale incubo di relazioni pubbliche ed ha così tanto danneggiato la sua credibilità negli Stati Uniti che in seguito provò a far spergiurare la sua vittima, chiedendogli di firmare una nuova “testimonianza” scritta dallo stesso Hassan per modificare la verità. Ma si rifiutò di farlo.

Hassan, RICERCATO da altre vittime dei suoi violenti metodi di deprogrammazione (e sotto accusa a livello legislativo!), ha cercato di fare affari in Giappone e nei paesi europei, sperando che il suo passato potesse magicamente svanire al di qua dell’oceano.
Una posizione perdente!

Come dire il rovescio della medaglia!

Domani se posso continuo a scambiare due parole con il resto dei tuoi dodici punti.



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it