00 06/08/2011 22:06
Vi riporto di seguito le parole che scrisse Gabriella diversi mesi fa, in un articolo apparso sulla Rivista online MessinaWeb.eu

Nonostante la sua sofferenza, e la grave malattia (un tumore al cervello) riusciva ad incoraggiare altri. Ecco le sue parole:



Sono Gabriella, scrivo queste parole per aggiornare quanti hanno chiesto sulle mie attuali condizioni di salute e parlare di un aspetto molto importante in queste circostanze. Purtroppo, a seguito degli ultimi controlli, mi è stato diagnosticata una nuova recidiva, quindi dovrò sottopormi al mio terzo intervento nel mese di ottobre. Questa volta, rispetto alle precedenti, sto affrontando questa situazione con maggiore serenità. Ho capito, solo dopo cinque anni di percorso quanto sia importante l’aspetto psicologico, affrontare le problematiche di salute in modo sereno aiuta a stare meglio emotivamente e ad avere maggiori possibilità di guarigione.
Attualmente mi trovo a Bologna, ho dovuto lasciare momentaneamente la mia Sicilia e i miei affetti per essere seguita da un’oncologa che si trova in questa città. Quando arriverà il momento dovrò spostarmi a Vicenza per subire l’intervento neurochirurgico. In questi giorni, cerco di mantenermi costantemente impegnata, fortunatamente il mio stato di salute mi permette di poter fare lunghe passeggiate, in compagnia di Malta, in cagnolino di mia sorella, la quale mi sta ospitando in casa sua. Questo mi rilassa parecchio. Vado a fare shopping e a visitare qualche museo. Inoltre, sono impegnata in un’opera di volontariato, in cui cerco di far conoscere agli altri gli insegnamenti della Bibbia. Tutto questo mi aiuta ad affrontare meglio questi momenti difficili e a dare coraggio alle persone che mi stanno vicino.
Vorrei ringraziare tantissimo mia madre, la quale instancabilmente mi accompagna da 5 anni in tutto il mio percorso, che altrimenti non riuscirei ad affrontare. Un grazie va anche alle mie sorelle e ai miei cognati che mi stanno sempre accanto. Non dimentico nemmeno i miei amici che mi pensano dalla Sicilia. Ma soprattutto ringrazio di cuore il mio fidanzato che continua a sostenermi ogni giorno.
Mi preme dire a tutti coloro che come me soffrono a causa di una grave malattia oncologica: NON ARRENDETEVI MAI, TENETEVI IMPEGNATI IN SVARIATE ATTIVITA’, AIUTATE GLI ALTRI, SCACCIATE DALLA MENTE I BRUTTI PENSIERI E CONTINUATE A LOTTARE!
Gabriella



[Modificato da Walter.Simoni 06/08/2011 22:29]
Walter Simoni

walter.simoni@yahoo.it