Testimoni di Geova: Storia, Sociologia, Teologia

L'onestà dei TdG: considerazioni tratte dal libro "How to be invisible".

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Roberto Carson
    Post: 5.668
    Città: AGORDO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 18/10/2009 14:29
    Questo libro "How to be invisible" (ossia "Come essere invisibili")
    è stato pubblicato per spiegare alla gente come proteggersi dal furto d'identità. (Traduzione in italiano degli allegati)


    Che dire della donna delle pulizie o di chi pulisce i tappeti?

    Quantomeno, avvaletevi di qualcuno che i vostri amici conoscano da anni e vi raccomanderebbero senza riserve. Tuttavia, se dovete proteggere dei segreti, questa precauzione potrebbe non essere sufficiente. Gli investigatori privati sono conosciuti perché offrono ragguardevoli somme di denaro in cambio di spazzatura proveniente dall'ufficio di un'abitazione prima che venga macerata.

    Il mio prossimo consiglio potrebbe valere molto più di quanto abbiate pagato questo libro. Nella prima edizione di questo libro, vi ho suggerito di contattare un membro attivo degli Avventisti del Settimo Giorno, dei Testimoni di Geova o della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi dell'Ultimo Giorno (Mormoni). Al contrario delle principali religioni, difficilmente troverete un appartenente di vecchia data di queste tre religioni in prigione a meno che - come avviene in alcuni paesi - non ci sia finito a motivo della sua fede. Queste persone credono che il loro Creatore le guardi e preferirebbero morire piuttosto che rubare.

    Ora che il ritorno di esperienza di questo consiglio è arrivato, limiterò la mia raccomandazione ai soli Testimoni di Geova, che hanno ricevuto un parere omogeneamente positivo. Aggiungo subito che, tuttavia, non ci sono stati pareri negativi sulle altre due religioni. Piuttosto, non ci sono stati affatto pareri. Di conseguenza, presumo che gli altri due gruppi non abbiano membri interessati al lavoro di pulizia. I Testimoni, al contrario, svolgono l'ottanta percento del lavoro di portineria notturna nei palazzi degli uffici delle grandi città e una percentuale ancora maggiore nelle cliniche. In quasi ogni città, ci sono Testimoni con imprese di portineria o pulizia, come anche singoli che svolgono molto del lavoro di pulizia in residenze di alto livello dove la sicurezza è essenziale. Di solito chiedono un prezzo fisso, svolgono il loro lavoro velocemente ma scrupolosamente e guadagnano dai 20 ai 40 dollari l'ora. Raramente si rifiutano di lavorare in orari inconsueti, come la sera tardi o la mattina molto presto, o durante le vacanze (visto che non le festeggiano).

    Sebbene chiamino i loro edifici di culto 'Sale del Regno' possiamo trovarli nelle Pagine Gialle alla voce 'Chiese'. Nel corso degli anni, abbiamo imparato che l'orario migliore per chiamare una Sala del Regno è fra le 18.45 e le 19.10 di martedì, mercoledì o giovedì. Quest'orario corrisponde a poco prima che inizi una delle loro adunanze. Chiedete di parlare con uno degli 'anziani'. Se sono occupati, lasciate il vostro numero e fatevi richiamare. Quando vi risponde un anziano, non usate titoli come pastore o reverendo, loro non usano titoli. Limitatevi a spiegare di cosa avete bisogno.

    Non c'è bisogno di provare imbarazzo nel chiamare. Persone che non sono Testimoni chiamano spesso le Sale del Regno per domandare se qualcuno cerca lavoro. (Oltre alla portineria, sono molto richiesti nelle professioni dove si maneggiano grosse somme di denaro). Se siete oltremodo preoccupati della privacy, dite che preferireste un lavoratore che fa il 'pioniere'. Con questo termine i Testimoni indicano coloro che dedicano la maggior parte del loro tempo nell'opera di insegnamento della Bibbia. Non possono essere pionieri a meno che non abbiano un'eccellente reputazione sia fuori che dentro la loro congregazione. E non preoccupatevi: non vi predicheranno mentre lavorano!



    Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
  • OFFLINE
    Roberto Carson
    Post: 5.668
    Città: AGORDO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 19/10/2009 19:56
    "Il mio prossimo consiglio potrebbe valere molto più di quanto abbiate pagato questo libro. Nella prima edizione di questo libro, vi ho suggerito di contattare un membro attivo degli Avventisti del Settimo Giorno, dei Testimoni di Geova o della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi dell'Ultimo Giorno (Mormoni). Al contrario delle principali religioni, difficilmente troverete un appartenente di vecchia data di queste tre religioni in prigione a meno che - come avviene in alcuni paesi - non ci sia finito a motivo della sua fede. Queste persone credono che il loro Creatore le guardi e preferirebbero morire piuttosto che rubare.

    Ora che il ritorno di esperienza di questo consiglio è arrivato, limiterò la mia raccomandazione ai soli Testimoni di Geova, che hanno ricevuto un parere omogeneamente positivo."

    Notevole direi...



    Per contatti: roberto.carson@tiscali.it