00 10/11/2009 11:34
Re:
Justee, 10/11/2009 11.27:

Passo avanti dunque, non vi dice nulla i re magi guidati da satana , che gestiva le stelle , e voi bandite l'astronomia in quella 'particolare situazione ?
Grazie



Scusami Rino se mi permetto, ma hai appena scritto una grossissima bagianata! Confondi l'astronomia con l'astrologia.

I magi erano degli astrologi, è il fenomeno della stella aveva una chiara connotazione paranormale satanica. Non ha nulla a che fare con l'astronomia.

Per chiarirti meglio le idee ti riporto di seguito le definizioni di astronomia e astrologia, così capirai le differenze:

L'astronomia, che etimologicamente significa leggi delle stelle (dal greco: αστρονομία = άστρον + νόμος), è la scienza il cui oggetto è l'osservazione e la spiegazione degli eventi celesti. Studia le origini e l'evoluzione, le proprietà fisiche, chimiche e temporali degli oggetti che formano l'Universo e che possono essere osservati sulla sfera celeste.

L'astronomia non va confusa con l'astrologia, una pseudoscienza la quale sostiene che i fenomeni celesti abbiano un'influenza sugli eventi che accadono sulla Terra ed in particolare sull'uomo. Anche se le due discipline hanno un'origine comune, esse sono totalmente differenti: gli astronomi hanno abbracciato il metodo scientifico a differenza degli astrologi.

Tratto da Wikipedia.





Per contatti: roberto.carson@tiscali.it