00 01/12/2009 22:20
Re:
pavel43, 01/12/2009 18.11:



Partendo quindi da questo punto, leggendo il racconto della creazione esposto nella Genesi, si presume che la comparsa dei dinosauri come anche quella di altre speci animali si possa collocare fra il quinto ed il sesto giorno creativo, ossia era creativa. (vedi Genesi 1:20-24)


Mi chiedo se gli animali che oggi osserviamo esistessero già all’epoca dei dinosauri, se sì vorrei capire perché ci fu una scomparsa tanto selettiva, se no devo supporre ad una creazione successiva di nuovi animali.




caro pavel, bella osservazione!

che posso dirti? Non c'ero [SM=g27987]
Il racconto della Genesi non è così dettagliato da poter dare delle spiegazioni definitive e certe. Possiamo solo fare delle deduzioni personali.
Leggendo in Gen. 1:20-23, cioè del quinto giorno creativo, nulla mi impedisce di presupporre che i dinosauri possano essere stati creati in quella era e poi a scopo adempiuto, Dio lasciò che si estinsero in qualche maniera.

Durante il sesto giorno creativo, spiega che "Produca la terra anime viventi secondo le loro specie, animale domestico e animale che si muove e bestia selvaggia della terra secondo la sua specie”."

Gli animali di cui tu accenni, potrebbero essere stati creati in quest'era, dopo che i dinosauri sparirono. Quindi, non si dovette effettuare una selezione su quali lasciar estinguere e quali noi.

Prendi tutto questo con le pinze...è solo la mia opinione personale
[Modificato da Seabiscuit 01/12/2009 22:24]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke