00 15/12/2009 09:31
La questione sulla scomparsa dei dinosauri esaminata da un punto di vista biblico non offre molte informazioni.
Provo a riassumere il mio pensiero in poche parole :

1. Che nei tempi antidiluviani potessero esserci degli animali enormi per dimensioni non deve sorprenderci dal momento che è scritto che Dio creò nel quinto giorno “ i grandi mostri marini”….

2. Le cause della loro scomparsa sono incerte : c’è chi pensa ad una glaciazione, c’è chi sostiene l’ipotesi di un cataclisma causato dall’impatto di un asteroide .Sta di fatto che l’evento, quale che sia stato, deve aver provocato un deciso cambiamento delle condizioni climatiche tali da rendere impossibile la sopravvivenza dei dinosauri sul pianeta.

3. Personalmente non credo che tale evento possa essere identificato nel Diluvio noetico anche solo in relazione ai tempi di tale estinzione (troppo pochi 4000 anni fa).

C’è tuttavia una questione legata all’estinzione dei dinosauri che dovrebbe far riflettere i sostenitori della teoria dell’evoluzione :

a) la loro estinzione dimostra che la selezione naturale- se c’è stata - non ha favorito i più forti.

b) come sostiene anche S. J. Gould , (uno dei padri della teoria dell’evoluzione), un errore contenuto nel darwinismo è quello di aver attribuito eccessiva importanza alla selezione naturale se è vero , come è vero, che i suoi raffinati prodotti , risultato di un processo durato milioni e milioni di anni, vengono spazzati via da un evento catastrofico imprevisto e imprevedibile che rimodella il corso dell’evoluzione.