00 22/01/2010 18:19
Re:
fatina della luce, 20/01/2010 19.27:

Caro Oreste io credo proprio di si! Un omosessuale lo è perchè sente di esserlo e anche se attraverso lo studio biblico e della Parola di Dio capisce che nel rispetto della sua legge non può praticare l' aspetto sessuale cmq sia continua ad avere desideri verso l'uomo e non magicamente verso una donna. Infatti sta li in dramma. Che pur sapendo cosa si è, non può esternare i propri sentimenti e di conseguenza manifestarli ad un altro uomo.Alla fine seguire la Verità porta ad una serie di rinunce, tra le quali molte a prima vista possono sembrare esagerate.



Cara Fatina della Luce,
francamente non ho capito il senso della tua risposta!

Alla mia domanda: "Un testimone di Geova, può essere un omosessuale dichiarato (pur non praticando l'aspetto sessuale?)" tu mi rispondi: "io credo proprio di si!".

Tuttavia, poco più avanti scrivi: "pur sapendo cosa si è, non può esternare i propri sentimenti e di conseguenza manifestarli ad un altro uomo. Alla fine seguire la Verità porta ad una serie di rinunce, tra le quali molte a prima vista possono sembrare esagerate."

A questo punto vorrei capire in che modo un Testimone di Geova omosessuale, secondo te, potrebbe dichiarare il suo orientamento sessuale ma privarsi di esternare il fatto che i suoi sentimenti sono rivolti verso persone del suo stesso sesso. Non trovi una contraddizione in quanto dici?

Ripropongo la mia domanda: un testimone di Geova omosessuale, può dichiarare la propria tendenza e continuare ad essere parte della congregazione? Sempre, fermo restando, che non commette pratiche sessuali.





Continuiamo a donare.

http://www.youtube.com/watch?v=WmxT21uFRwM

http://www.youtube.com/watch?v=EqaSOpEF3mM