00 02/04/2010 22:18
Re: Domanda ricevuta tramite facebook
Roberto Carson, 4/1/2010 5:38 PM:


Sono rattristata per una situazione che si è creata nella mia città....un anziano marito di una sorella pioniera da un anno circa ha improvvisamento dato le "dimissioni" chiesto il divorzio e da qualche mese smesso anche di frequentare le adunanze non è venuto neppure alla commemorazione....quanto mi fa dispiacere...la... cosa ha turbato un pò tutti in congregazione e io continuo a chiedermi ma cosa può accadere perchè un fratello che da decenni è anziano e si è sempre fatto in 4 per tutti improvvisamente molli tutto così....dopo che hai conosciuto le verità bibliche come puoi abbandonare tutto, come puoi pensare che ci sia qualcosa di meglio....sono rimasta davvero turbata, so che sono cose che succedono ma quando riguarda qualcuno che conosci personalmente e che hai sempre considerato un VERO fratello spirituale è davvero sconcertante....scusate lo sfogo ma mi andava di parlarne con qualcuno...

Valentina



Anch'io capisco la situazione e ho visto succedere qualcosa di simile, un cambiamento repentino veramente da un giorno all'altro.
Questo per noi che guardiamo da fuori. Probabilmente dentro la testa e il cuore di questa persona macinavano idee e riflessioni o dubbi già da un po' di tempo, finché il vaso è traboccato e la questione è diventata pubblica.

C'è da dire che nei miei pochi anni di esperienza ho visto anche il contrario, cioè smettere vizi inveterati e buttarsi nello studio biblico o farsi disassociare due volte e tornare lo stesso in sala.

Il mio affetto a tutti gli interessati.

Simon