Testimoni di Geova: Storia, Sociologia, Teologia

Lettera della filiale a tutti i fratelli brasiliani.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Roberto Carson
    Post: 5.668
    Città: AGORDO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 27/01/2011 14:15
    Aiuti umanitari ai fratelli della regione di Serrana - Rio de Janeiro

    Cari fratelli,

    Come ampiamente comunicato, la regione di Serrana nello stato di Rio de Janeiro è stata colpita dalle eccessive piogge che hanno provocato lo straripamento di torrenti e causato molte frane. Secondo le ultime informazioni ricevute, sono morti sei fratelli e cinque associati. Circa 64 famiglie hanno dovuto abbandonare le loro case perché sommerse o piene di fango e detriti. Tutti questi fratelli hanno ricevuto ricovero presso altri nostri fratelli del luogo.

    Lo spirito di generosità della nostra fratellanza cristiana non si è fatta attendere - Cor. 8:14, 15.

    Il reparto del servizio sta coordinando insieme agli anziani locali della circoscrizione gli aiuti necessari. Un membro della filiale è presente personalmente ed in contatto continuo con i fratelli delle tre città che hanno subito maggiori danni. Tre Comitati di aiuti umanitario sono stati organizzati a Teresópolis, a Petrópolis e a Friburgo. Questi comitati sono al lavoro dallo stesso giorno del disastro e stanno lavorando strenuamente aiutando e fornendo le cose di prima necessità ai nostri cari fratelli.
    Il nostro ufficio si è subito attivato e molto vestiario ed indumenti sono stati raccolti dalle congregazioni di Rio de Janeiro.

    Finora sono stati distribuiti 42 tonnellate di alimenti a lunga conservazione, 20mila bottiglie di acqua minerale, 10 tonnellate di vestiti, cinque tonnellate di materiale per la pulizia, oltre le medicine e altro materiale utile ai fratelli nelle regioni colpite. Non è necessario, almeno per il momento, che altre congregazioni di Rio de Janeiro si organizzino per l'invio di altro materiale.

    Attualmente necessitano fratelli per riparare le case delle famiglie dei fratelli e le varie sale del Regno oltre allo smaltimento dei detriti e varie ricostruzioni. In particolare invitiamo le congregazioni dei quattro distretti (São Paulo, Rio de Janeiro, distretto federale e Espirito Santo) a contribuire per questo scopo.
    Vi invitiamo a pregare per questi fratelli. (1 Tim. 2:1) Non abbiamo dubbi che Geova e Gesù Cristo ed i relativi angeli vigilano per il benessere fisico e spirituale di tutti.

    Fraterni saluti.



    Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
  • OFFLINE
    Roberto Carson
    Post: 5.668
    Città: AGORDO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 27/01/2011 14:18
    La redazione ringrazia il nostro corrispondente che ci ha provveduto e tradotti in italiano questo importante documento.

    Siamo tutti esortati a ricordare nelle nostre preghiere tutti coloro che sono stati colpiti da questo ennesimo disastro.

    Roberto Carson



    Per contatti: roberto.carson@tiscali.it